Samsung Galaxy S 4: le caratteristiche tecniche che finora si conoscono

galaxy-s3-logo

E’ appena stato reso noto l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S III che già si sente parlare di Galaxy S 4, il suo successore. Non è la prima volta che però il nuovo smartphone Samsung arriva sulle pagine web di tutto il mondo, manco a dirlo per le specifiche tecniche da urlo che promette o che rumor promettono che abbia.

Infatti, stando a tutte le indiscrezioni finora trapelate, il Galaxy S 4 sarà uno smartphone che nuovamente si troverà a dettare legge nel campo degli smartphone in generale grazie alle caratteristiche tecniche estreme che alcuni rumor dicono che abbia:

Galaxy S 4
Processore  2 GHz Exynos 5450 Cortex-A15 a 28 nm
GPU  8-core Mali-T658
RAM  3 GB
Display  5 pollici Full-HD (1920×1080 pixel)
Fotocamera  13 MP

Inutile dire che con queste specifiche si aprirebbe una nuova era per gli smartphone, con display Full-HD, fotocamere sempre più performanti, GPU e Processori sempre più efficienti e piacere di utilizzo sempre più elevato. Finalmente, comunque, Samsung sembra sia riuscita a sopperire all’enorme quantità di fotocamere da 13 megapixel che inizialmente le avrebbe dovuto fornire Sony già per la realizzazione del Galaxy Note 2.

Quanto costerà però tutto questo aggregato di estrema tecnologia mobile? Ci auguriamo non troppo anche se guardando il prezzo di lancio del Galaxy S III non sembra di avere molte speranze di vedere commercializzato il Galaxy S 4 allo stesso prezzo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dirigenti samsung e asiatici in genere con rispetto parlando siete fantastici:l’inflazionamento dei telefoni di fascia alta e’ ormai negli studi universitari, dopo gli LCD adesso questi apparecchi….risorse buttate al vento….un diamante di oggi non fa’ la miniera ….

  • Scusate ma tutti a commentare sui 3 GB di RAM,ok ma l’8 core non è spopositato???!!! non ci credo io sto aspettando il sony odin nel primo trimestre del 2013 per il quadcore e già ne fanno da 8??? assolutamente troppo!

  • Gianluca De Cristofaro (FB)

    ma godersi l’S3 no è ?già state pensando all’S4 quando già l’hardware attuale è inutile senza Apps dedicate di fascia alta.

  • Luca Cavallaro (FB)

    3 GiB di RAM? 3? D: Per me saranno 2. E il display sempre 4.8 “, già è enorme.

  • nn stiamo piu parlando dello smartphone preistorico di oggi…. questo è l’inizio di una nuova era! la risoluzione full hd..gia solo quella fa capire che i 3 gb di ram…. ci vogliono! piuttosto… non cedo che quando uscira… gli terranno un display di soli 5″!!! penso lo porteranno almeno a quello dell’odierno note! almeno!

  • Costerà 699 che dopo due mesi saranno 449€ e poi dopo un altro mesetto 399€ stabili

    • fronte69

      si ma non dimentichiamo il TV SMART da 46″ , una batteria di pentole e il set di lenzuola in regalo !!! …. :)

  • Mi sembra impossibile che mettano 3gb di ram.. che poi seriamente, in un telefono sono assolutamente inutili.

  • Ezio Provaroni (FB)

    si fanno tanto le pulci alla apple ma ora anche Samsung è entrata nel loop che ogni 2×3 sforna modelli con qualche caratteristica superiore ma non stravolgente dal suo precedente modello al pari dei modelli S di iphone

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Ma secondo voi, è appena “iniziato” lo standard dei 2GB di RAM, e ce ne mettono già 3!??
    Ma dai….

    • anthonycasalini

      Ma dove? In America e Giappone usano i 2 gb, solo qui in Italia e altre nazioni dell’eu abbiamo quel 1Gb di ram, e se tutto va bene ci mettono i 2 nel 2013.

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Ma secondo voi, è appena “iniziato” lo standard dei 2GB di RAM, e ce ne mettono già 3!??
    Ma dai….

  • Massi Marten’s (FB)

    pensassero ad aggiornare il sistema operativo in tempi decenti invece di creare mostri che rimpinguano solo le loro tasche.

  • Massi Marten’s (FB)

    pensassero ad aggiornare il sistema operativo in tempi decenti invece di creare mostri che rimpinguano solo le loro tasche.

  • Mah non ci credo molto ai rumor sul processore, mi sembra esagerato, l’exynos 5250 dual core a15 da 1.7ghz consuma già tanto, 10-11w di picco sono troppi per un telefono.

Top