Samsung Galaxy S III Mini studiato per competere con l’iPhone 5

Dalla rete emergono nuovi interessanti dettagli riguardo il nuovo Samsung Galaxy S III Mini, dettagli che fanno pensare che l’azienda coreana voglia letteralmente schiacciare Apple ed il suo nuovo iPhone 5. Grazie a SamMobile, infatti, è emerso che il Galaxy S III Mini sarà dotato di un processore dual-core, di una fotocamera da 5 megapixel, di un display da 4 pollici Super AMOLED e dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di 250 euro. Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S III Mini somigliano molto a quelle che dovrebbe avere anche l’iPhone 5, con la differenza che quest’ultimo dispositivo dovrebbe costare circa 650 euro, se non di più.

Quello che impressiona è appunto questo, ovvero che viene detto che tale dispositivo sarà in competizione con l’iPhone 5, ed ovviamente la rete impazza di commenti a riguardo. Dopo la sentenza emessa a suo sfavore, Samsung sembra che voglia relegare l’iPhone 5 ad una categoria in cui Samsung stessa decide di competere con la versione “mini” del suo gioiello, quasi come per dire: il Galaxy S III è fin troppo superiore per l’iPhone 5, ci vuole un modello “mini” per essere alla pari. Dunque, staremo a vedere.


Non sono gli unici dettagli che però emergono da SamMobile. Infatti, il Galaxy S III Mini non è l’unico dispositivo di cui attualmente si parla insieme al Galaxy Note II ed alla Galaxy Camera, ma vi sono anche il Galaxy S II Plus ed il famoso GT-i9260 che pare sia una versione migliorata dell’attuale Galaxy Nexus, il quale però viene per ora denominato Galaxy Premier.

Di seguito, i dettagli riguardo i due dispositivi.

Samsung Galaxy S II Plus

  • processore single-core da 1 GHz (noi crediamo dual-core)
  • display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus
  • memoria da 16/32 GB con slot microSD
  • Android 4.0 ICS
  • colori Blu e Grigio

Samsung Galaxy Premier GT-i9260

  • processore single-core da 1 GHz (noi crediamo dual-core)
  • display da 4,65 pollici Super AMOLED Plus HD
  • memoria da 16/32 GB con slot microSD
  • Android 4.1 Jelly Bean

Come abbiamo potuto costatare noi stessi, il Galaxy Premier dovrebbe avere quasi le stesse caratteristiche del Galaxy S II Plus, eccezion fatta per il display ed il sistema operativo. Naturalmente tutte queste informazioni sono ancora da confermare in quanto si tratta di rumor emersi da poco, quindi vi aggiorneremo non appena trapeleranno nuove notizie magari più certe.

Intanto, però, diteci la vostra nei commenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • La potenza di apple si basa sui suoi sistemi operativi… k’iphone non avrà un hardware all’avanguardia ma credo che se mettiamo a confronto la fluidità in generale di iphone contro quella di s3 vince l’iphone… L0unica pecca dell’iphone è la mancanza del flashplayer e la cosa del bluetooth
    BY: Un fiero possessore di LG Optimus DUal :)

  • fedetails

    Il problema è che la metà ( spero ) degli utenti android ne sanno veramente a pacchi di ardware e software…mentre TUTTI gli utenti della mela bacata non sanno andare oltre al tasto ON-Off….e tasto centrale ! E questo si nota dai loro sprezzanti commenti in rete che sono tutti del genere ” l’iphone è figo perchè costa un sacco e voi non potete permettervelo! “, oppure “l’iphone è fighissimo perchè ha la cover in vetro !”
    P.s. per il sondaggio io di anni ne ho 43….

  • fedetails

    Piuttosto che comprarmi un prodotto della mela marcia rimetto in moto il mio motorola con schermo a led rossi !! :)

  • Matteo Pasqualone, già che parli cosi di Android non hai capito un caz*(censuriamo sennò viene eliminato il commento ^^) il perfetto iOS ha una falla negli SMS grande come sto mondo scoperta dallo stesso hacker che effettua i jailbreak ed è presente dalla primissima versione di iOS, poi complimenti per le mappe di tom tom spacciate per vostre e su iOS6 non avrete più l’applicazione Youtube, almeno nelle ultime beta è scomparso…l’ho comprato a dicembre l’iphone4s…dio mio che schifezza venduto una settimana dopo a 100€ in meno solo per non vedermelo tra le mani, una mattonella che se fai il lancio del telefono vinci al 100%, nell’accensione potevo alzarmi dal letto fare colazione vestirmi e tutto che forse era accesso aprire le impostazioni passavano le calende greche…poi si era fluido nello scroll e tutto…ma la parola “Jelly Bean” non ti dice niente sulla fluidità grafica? Grazie a dio a Samsung mancherà iOS 10000 volte meglio con Android che applefag!!!

  • certo matteo pero ad esempio , prendiamo un iphone 4s e un galaxy s2 , facciamoli cadere , quale si romperà? io credo il melafonino fisto ke ha il retro fragilissimo , pare ke fosse fatto di vetro…. certoo come touch nn ho ke dire , ma come materiali….

  • É talmente bello il vostro software che dovete farci il jailbreak per riuscire a farlo diventere decente… Lo so ios sar sempre piu stabile e fluido di android, è naturLe finchè la priorità del processore è massima su quelo che stai facendo in quel perfetto momento o finche avete un finto multitasking… Preferisco un os meno fluido ma che lo posso usare a mio piacimento che un os mascherato e limitato

  • che stupidi commenti classici dei fan di samsuka, oltre ai pessimi materiali usati per costruire i vostri androcosi a samsuka gli mancherà sempre il perfetto iOS , senza il software potete avere qualsiasi processore che sarete perdenti in partenza.
    PS mi sento sminuito a commentare con persone che hanno commentato in modo così infantile, ma ho voluto adeguarmi così farete meno fatica a capire
    Vi rimando a pochi giorni dopo la presentazione, quel giorno avrete la conferma che non capite un cazzo

    • fedetails

      Ok…ma almeno scrivi con una grammatica decente !…E, come ripeto sempre, i fan della mela bacata che non sanno andare oltre al tasto on-off…e infatti hai replicato sparando la carutccia dei materiali migliori….
      Domandina…chi fornisce il 27% dei materiali per costruire l’iphone ?

  • Ma visto che i telefoni attuali già solo piu’ *potenti* di quanto serva per far girare le attuali app, che senso ha valutare i telefoni in base ai core, ai GHz ecc? Non e’ meglio valutare l’ergonomia, la razionalità dei menù, la qualità del display, ecc?

  • “Samsung Galaxy Premier GT-i9260 ( Galaxy Nexus )
    processore single-core da 1 GHz (noi crediamo dual-core)
    display da 4,65 pollici Super AMOLED Plus HD
    memoria da 16/32 GB con slot microSD
    Android 4.1 Jelly Bean”

    impossibile sdcard visto che google non li ha messi sulle versioni precedenti e non vedo il perchè tornare indietro sulla potenza del processore bha chi vivrà vedrà!!!

  • è vero che l’età media android è più alta, grazie a Dio, però, c’è anche da dire che s3 porta purtroppo anche ad una modo bimbominchia, ovviamente in misura minore ad Apple. ovviamente un s3 ad un marmocchio saputello è davvero sprecato, oltre e a subirne una tristissima fine.

  • Nicolò Miranda (FB)

    Ma mini un cazzo lasciatelo stare com’é che é perfetto alla faccia della mela….!

  • L eta media degli utenti android è molto superiore di quelli di iphone, parlo dei medio o top gamma!

  • Ahahahabbahahahahahaha li vuole beffare così? Ajahah

  • Se potenza CPU è un metro di giudizio per uno smartphone allora probabilmente è così.
    Altrimenti son tutte fesserie.

  • ma dai ke cavolo c’entra l’età media degli utenti??il fatto ke l’iphone è inferiore, è un dato di fatto e davanti ad android sarà sempre cosí…sennó nn farebbe tutti quei casini in giro x i tribunali contro la samsung…io ho l’s3 ed in confronto ad ios è una bombaaaaaa….

  • ma scusate fanno un S3 mini con le stesse caratteristiche hardware dell’S2 ad eccezione delle schermo?e poi,l’i-phone 5 con ancora il dual-core e 5mpx di fotocamera????cioè praticamente come il 4s?

  • Mauro Panetta (FB)

    ne propongo un’altro. Quant’è il quoziente intellettivo degli utenti IOS? 0 -0 -1 -2?

  • età media degli utendi ANDROID hai detto? ma per favore

  • nn credo che la mela si discosti di tanto per l’etá…anzi

  • sondaggio: qual è l’età media degli utenti android? 12, 13 o 14 anni?

    • tizianoprada

      Secondo me la media e’ sui 14.

      Circa il doppio di quelli Apple.

      • fedetails

        ahahahah !! Bellissima questa !
        P.s. invece l’età media degli utenti apple ? 40, 50 o 60 anni??

      • gregorioferraris

        hahahaha… voi fun boy apple sapete solo coprirvi di spessi strati di ridicolo, se vedi fuori dall’italia tutti anno un samsung con android di modelli top gamma che quindi comprarsi un iphone non gli cambiava… 14 anni? io ne ho 23 e sono un felice utilizzatore del sistema operativo del droide verde e ne conosco molti altri…. quando vuoi passarmi una cosa col bluetooth dal iphone fanni un fischio!!!! hahaha

  • se la apple mi fa uscire un tel superiore ad s4 entro maggio prossimo (data in cui dovrebbe uscire s4)… tanto di cappello, ma se per far uscire un terminale si aspetta settembre (4 mesi dopo i top gamma samsung) beh qui non ci vuole uno scienziato per capire che state indietro.

  • Marco Pawelski (FB)

    io ho s3 e con l’i phone non c’è nemmeno da confrontarlo…

  • apple ha già perso in partenza se l’iphone 5 avrà solo un 4 pollici.
    da precedente possessore di s1 e atualmente di s2g e di GN .il mio prossimo device deve avere 4,7 pollici in su e in HD come minimo.

    • Mitico ti quoto!!!! La penso esattamente così…Di fatti ho il Note e l’S3 :D :D :D :D poveri Apleiani!!!!

      • Appleiani con due pp

      • marcellofavaldi

        Poveri samsunghiani,sempre a sfornare mille modelli di terminali per cercare di contrastare il TOP.Peccato che fino a quando saranno di:plasticaccia riciclata,crepe varie,aggiornamenti software(fino a quando supportati..)ogni 3×2,quad core con scarsa ottimizzazione software con relativi impuntamenti/blocchi/icone che svaniscono e riappaiono,batteria succhiata come un cammello.Pur di vendere il potentissimo s3,si regala pure un tablet ! :) :) :)
        Apple forever!!!!!

        • fabiopiazza

          impuntamenti e blocchi su un s3 non ne ho mai avuti, la batteria sinceramente non mi sembra che la apple faccia meglio… fa pena su tutti gli smarphone.. “crepe varie” credo che se ti cada l’iphone possano formarsi.. il quad core a me funziona benissimo.. e sinceramente come da recensioni e come gia accadeva su s2 la samsung ha ottimizzato bene il sofware… e per gli aggiornamenti alla fine se trovano delle migliorie o dei bug sono ben felice che mi aggiornino il telefono.. non mi sembra che ci sia un divario così ampio tra samsung ed apple da potersi vantare solo perchè si sono spesi 700€ per un iphone.. cresciamo!!

          • marcellofavaldi

            Impuntamenti e blocchi sono frequenti spesso e volentieri!la batteria dura decisamente la metà dell’utilizzo con stesse impostazioni dell’iphone 4s e calcolando i 1420mHA contro i 2100mHA del galaxy!Molti utenti reclamano(pure io)crepe senza nessuna caduta/utilizzo improprio.Calcolando che l’iphone 4s è prossimo alla pensione con l’uscita del nuovo iphone,credo/penso/ne sono certo,il divario(come dici tè)non sia ampio,considerando che l’S3 ha pochi mesi di vita e un costo superiore!!!Svegliati!!

          • Parla di crash su android solo chi android non ce l’ha. A proposito, le applicazioni per IOS crashano più spesso di quelle Android. http://st.gsmarena.com/vv/newsimg/12/02/android-ios-crashes/gsmarena_001.gif

          • marcellofavaldi

            La mia risposta è riferita al commento di:” @gregorioferraris” :;

        • gregorioferraris

          io mai una crepa, le icone restano dove sono e la batteria dura come quella dell’iphone 3gs… anche tu non sai di che parli… poi ti ricordo che s3 ha abbandonato la plastica -.-

          • fabiopiazza

            @marcellofavaldi sinceramente il divario nn lo vedo… la batteria posso confermarti che dura uguale e sinceramente con quel buco di display di iphone posso ritenermi soddisfatto se ho gli stessi risultati ;) le crepe bene qualcuno le ha io no.. sarà fortuna… per i blocchi credo che o tu non abbia mai usato un s3 o tu lo abbia provato con software in versione beta (magari qualche leak di JB?) perche il mio è fluido da quando l’ho preso e di icone non me ne sono mai sparite.. Ripeto magari sono uno tra i fortunati possessori di un s3 magico… ti posso garantire che di impuntamenti ne ha android e li ho provati ben bene sul liquid, sul defy, e sull’hd2 ma sul galaxy s3 non ho mai avuto problemi..

          • marcellofavaldi

            Non sò di cosa parlo e tè mi confronti un terminale(come lo definite voi……..innovativo!?)ad un terminale di 3 anni!!!!!?????? Ma veramente devo commentare!? :D :D :D
            L’S3 ha abbandonato la plastica? :D :D :D Credo che ti confondi con altro terminale!!magari con un iphone!! :D :D :D

          • fabiopiazza

            1 io non ho confrontato nessun terminale di 3 anni fa con l’s3 (sono partito dalla disputa 4s vs s3)
            2 io non ho definito innovativo l’s3 ho solo detto che non lagga perchè di innovativo non ci vedo molto.. samsung si è adeguata agli standard per android..
            3 sinceramente parlando mi sembra che tu non abbia davvero mai avuto a che fare con galaxy s3 può piacere o no, ma di sicuro non si può dire che sia un brutto terminale..
            4 impara l’italiano perchè il tè non si usa come soggetto, ma come c.ogg ;) e poi si dice confrontare con ;)

          • marcellofavaldi

            La mia risposta è riferita al commento di:” @gregorioferraris”

  • wow samsung sei TROPPO POTENTE! ti voglio! c’hai il 120 sotto e la marmitta trifase e il pacco lamellare!

    • marcellofavaldi

      wow siiiiii che dopo pochi Km si grippppaaaa! :)

  • Giovanna Tringali (FB)

    è vero! ki l’ha compratio ha fatto un affare davvero

  • mi tornano in mente i tempi del “cihoilpcpiùpotentedeltuo”. qui se vogliamo diventa perfino più delirante la faccenda :)

    • fedetails

      A me ricordano i tempi Commodore Vs Spectrum ! ;)

  • Jacopo Bruno nn ascoltare cosa dice quel gay di Andrea Paneghel…:) il mondo è android!!!!!:) :) :) :)

  • Anche perché ios e statico come ui non ha bisogno di tanto per mantenere la sua fluidità poi a occhio e croce fa sempre le solite cose

  • Bhe era una cosa scontata che iphone starà a livello hw meno potente di s3 ma non solo di s3 sai quanti telefoni sono più potenti di iphone

  • Penso che il “mini” si riferirà solo alla diagonale del display che dovrebbe essere di 4″ come quello del futuro iPhone5

  • Qualsiasi terminale esca dalla casa di Cupertino, nel breve-medio termine ci saranno terminali Android in grado di competere (e di superarlo) con prezzi anche inferiori.

  • che vuol dire.. troppo potente?

  • Mauro Panetta (FB)

    si ma nn ditelo agli ignorantelli sempliciotti della mela ;-)

    • marcellofavaldi

      Articolo scritto da” Intel ” nei confronti di android:

      “La potenza è nulla senza il controllo”

      Non ditelo agli ignorantelli androidiani :D

      • liviu georgebozdoc

        Pirelli non intel…

        • marcellofavaldi

          Intel afferma che la potenza è nulla senza il controllo. Android viene caricato su un dispositivo senza poi essere ottimizzato per quel particolare hardware. Avere un processore potentissimo e poi poterne sfruttare solo la metà è solo una cosa inutile, è questo aspetto sul quale Mike Bell si è soffermato.

          Il modo con cui è attualmente implementato, Android non fa un utilizzo efficace di core multipli come invece potrebbe, e penso che – francamente – una parte di questo lavoro di ottimizzazione vada fatto dalle aziende produttrici di SoC, ma queste non si preoccupano più di tanto nel farlo.

          Quello che afferma Mike Bell è che dovrebbero essere le stesse case produttrici dei SoC ad ottimizzare il sistema operativo per l’hardware che hanno scelto. A quanto pare questo accade sempre meno ed è per questo motivo che Intel preferisce sempre i single core sui propri smartphone Android.
          In effetti avere tanto hardware e poi non sfruttarlo è davvero un peccato. Bisogna ottimizzarlo, ma per ottimizzazione software intendiamo tutto l’insieme degli accorgimenti che permettono all’hardware di lavorare meno mantenendo intatte le prestazioni.
          Se ci troviamo davanti un dispositivo con tantissimi core non dobbiamo pensare che sia il migliore perchè potrebbe essere meno ottimizzato rispetto un processore con meno core.

      • gregorioferraris

        se parli di controllo la mela te ne offre ben poco, persino sui dati personaliXD, ragazzi svegliatevi l’ipone è stato surclassato in ogni angolo e direzione, sotto ogni aspetto, hw sw di compatibilità con ol resto del mondo e dei terninali

        • marcellofavaldi

          Surclassato da cosa e da che?Personalmente parlo per esperienza personale,visto che posseggo l’iphone 4s e possedevo il galaxy S3(venduto per disperazione).Considerando che i due terminali si equivalgono se pur il 4s sia datato di un anno e considerando che la tecnologia avanza di giorno in giorno,non considero affatto l’iphone superato dal galaxy s3(parlo di questo terminale acquistato e provato) e i mille problemi che lo affligge come già postato.Quindi stiamo a vedere tra qualche mese(quando verrà presentato il nuovo iphone)e vediamo a pari merito d’età il confronto equo! :D

  • Antony ︻╦╦╧─ TheMaster (FB)

    UARGHUARGHUARGH! Dategli altri 30 camion plz!

  • danielemnn

    La Apple metterà l’A5X che va più che bene per un telefono.
    Però che pena che Samsung la butti sul “bigger is better”, se va avanti con questi atteggiamenti da bimbominchia e contina a sfornare telefononi da 4.8″ non comprerò mai Samsung, virerò su Sony o su Nokia.

    • davidebrutti

      Cosi vuole il mercato, non telefoni sempre più grandi come credi, ma telefoni con schermo sempre più grande rispetto alla cornice (e inevitabilmente lo schermo si ingrossa). Non confondiamoci !

    • Gia che ci sei comprati anche una bella TV a tubo catodico…ma da 15 pollici!

    • Gia che ci sei comprati anche una bella TV a tubo catodico…ma da 15 pollici!

  • Hahahaha

  • ahahahah che umiliazione per la mela

  • dubito che la apple abbia messo un processore dual core sull’iphone 5! Sarà almeno un quad-core da 1.2Ghz

    • davidebrutti

      Apple ha sempre usato lo stesso SoC dell iPad che lo precedeva, quindi in questo caso l iCoso 5 dovrebbe usare l A5x (quad core nell’ unità grafica, dual core nella CPU)

      • Concordo. E da questa tabella sembra pure ovvio : http://www.anandtech.com/show/6196/preparing-for-the-iphone-next-rumors-analyzed

        Però non si sa mai, A5X potrebbe essere stato sviluppato per supportare il retina display ed avere consumi troppo elevati per un phone.

        In ogni caso, se al posto di un quad-A9 fanno un dual-A15, schiacciano qualsiasi concorrenza.

        • davidebrutti

          Il dual di A15 è praticamente impossibile dato che Samsung ancora non li produce, ed è lei che produce i SoC per Apple :D

Top