[AGGIORNATO] E’ con un messaggio sul forum ufficiale di Vodafone Lab che la compagnia telefonica comunica ai suoi utenti italiani della disponibilità dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche per quei Samsung Galaxy S II brandizzati Vodafone. Infatti, solo nella giornata di ieri, erano stati resi disponibili i link per il download degli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.0.3, sia per terminali no-brand che brand. Tra quelli brand, però, mancava solo quello di Vodafone.

Ecco la conferma dell’update per i Samsung Galaxy S II italiani brand Vodafone:

Ciao labbers,
vi confermiamo che l’upgrade ad Android 4.0 è iniziato, entro le prossime 48 ore sarà disponibile per tutti i Samsung Galaxy S2 brand Vodafone.

 

L’aggiornamento è già disponibile via OTA ma dovrebbe essere disponibile anche su Kies. Dunque, se avete un Samsung Galaxy S II con brand Vodafone, potete controllare la presenza dell’aggiornamento ed eventualmente informarci se siete riusciti ad aggiornare il vostro terminale. Il file di installazione dovrebbe pesare circa 280 MB.

Ovviamente siamo alla ricerca del link per farvi scaricare l’aggiornamento ufficiale e farvelo installare tramite Odin, dunque restate sintonizzati perchè, appena lo troveremo, posteremo il link per il download ed anche una semplice guida per effettuare l’aggiornamento manualmente.

[AGGIORNAMENTO] Il link e la guida per il download sono stati inseriti tutti in questo articolo.

[Via]