Samsung Galaxy Note 10.1: Jelly Bean introduce il multi-schermo a 4 finestre

Il Samsung Galaxy Note 10.1 è prossimo ormai a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean. Pochi giorni fa, infatti, era già circolata una prima ROM leak contenente l’aggiornamento ufficioso ad Android Jelly Bean, ma naturalmente non si tratta della ROM definitiva. Un utente del Forum di XDA, però, ha osservato attentamente un video su YouTube nel quale viene fatta una breve review della ROM leak con a bordo Android 4.1 JB sul Galaxy Note 10.1, ed ha notato che Samsung pare abbia migliorato notevolmente la funzione multi-schermo già presente sul tablet con Android 4.0 ICS.

I miglioramenti sembrano notevoli, in quanto ora il Galaxy Note 10.1 riuscirebbe a supportare ben 4 finestre con la funzione multi-schermo, ovvero ben 4 applicazioni aperte e fuibili contemporaneamente. Un chiaro esempio è il fermo immagine in alto al minuto 1:38.

Non si tratta comunque di un vero e proprio multi-tasking, in quanto il multi-schermo attiva una sola applicazione per volta, ovvero quella selezionata dall’utente, e rende “silenti” tutte le altre fino a quando non ne viene selezionata un altra. Il vero multi-tasking, invece, si ha quando il sistema operativo riesce a far girare più applicazioni contemporaneamente, cosa che con il multi-schermo di fatto non avviene.


Il video di cui parla l’utente “behzadof” di XDA, è quello che abbiamo riportato qui in basso nel quale è possibile osservare come il sistema in generale sia molto reattivo con la perfetta funzionalità della maggior parte delle feature, segno questo che probabilmente l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato in tempi non molto lunghi.

Il Galaxy Note 10.1, quindi, è in grado di offrire un’esperienza utente sempre più coinvolgente e molto vicina a quella che si ha con un PC. Chissà l’aggiornamento definitivo quale altra “chicca” potrebbe introdurre. Ora vi lasciamo al video ed alle vostre considerazioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mi prude un sacco la carta di credito quando li vedo in vetrina al mall… ^__^;

  • Finalmente!!!!!!! Spero portino una roba simile anche su smartphone, tipo una gestione multitasking a schede (like os pc) :D

  • bellissima funzione! perchè non portarla anche su s3 con 2 schermate funzionanti? abbiamo un 4.8 pollici… e facciamolo funzionare a dovere!

Top