Samsung: niente AMOLED ma display LCD Full-HD nel 2013

logo-super-amoled

Giunge una notizia molto triste per tutti i fan dei display AMOLED di Samsung, quei display bellissimi che offrono neri e contrasti irraggiungibili per gli altri tipi di display. Infatti, secondo ZDNet, Samsung lancerà dispositivi mobili con display LCD Full-HD nel 2013 invece che AMOLED, in quanto sembra che l’azienda coreana abbia ancora bisogno di un anno intero per perfezionare i suoi display al fine di fargli raggiungere la risoluzione Full-HD senza incorrere in problemi.

I display Samsung LCD Full-HD andranno quindi in competizione con quelli Sharp ed LG, i quali offrono una densità di pixel pari a 443 PPI su una diagonale di 5 pollici in 16:9. I display LCD Samsung offriranno circa 440 PPI ma si sa, questi dati sono del tutto inutili in quanto l’occhio umano riesce a percepire al massimo 250 PPI.

Ci auguriamo quindi che Samsung riesca a risolvere tutti i problemi che sta incontrando nella realizzazione dei nuovi display AMOLED Full-HD, anche se non tutti gli aspetti di questa notizia devono però essere considerati negativamente. Infatti, in maniera indiretta, abbiamo avuto una prima conferma che Samsung lancerà dispositivi mobili con display da 5 pollici Full-HD nel 2013, per cui possiamo ipotizzare con una certa sicurezza che il Galaxy S 4 possa avere un tale tipo di display.

Per cui, la seguente domanda è più che mai lecita: acquistereste un device come il Galaxy S 4 con display non AMOLED?

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • per me l’amoled è il meglio in assoluto! i suoi colori e contrasto so fantastici! non credo che big sam abbandonera l’amoled! ma si “prepara” per quelli flessibili! un pianeta a parte!

    • anthonycasalini

      MA secondo me il display flessibile su uno smartphone è qualcosa di orrendo, e per parlare dell’amoled, si è bello da vedere, ma si ha sempre il problema delle scritte stampate ecc, oppure di parti che rimangono sempre scure come la barra in alto nera, e quando si vede un immagine bianca o chiara in quel punto appare piu scura, questo perchè quella parte del display non viene sfruttata ed il colore rimane scuro.. L’lcd non ha questi problemi, per non parlare della visibilità sotto la luce del sole, che è meglio l’lcd…

  • Giovanni Antonio De Lorenzo (FB)

    E finalmente… io ho il galaxy note che dopo due mesi deve andare in assistenza perché ha immagini impresse Dio bono…

  • sarà arrivata l’ora di cambiare allora, per ora mi tengo s3, l’anno prossimo vado su nexus 5 che costerà la metà dell’s4

  • ma pure l s2…e poi si torna ad HTC. serietà su tutti i fronti

  • Mario Nikolic (FB)

    Però di notte fanno paura!
    Comunque sia, mi tengo il Galaxy S3 fino che non esce il Galaxy S5.

  • manca una cosa nell’articolo,il nero piu nero mai visto,e il bianco piu azzurro mai visto ahahah comunque che ben venga lo sviluppo e la miglioria delle cose ;)

  • Luca Vaccaro (FB)

    finalmente direi….bello l amoled, ma sotto il sole è un disastro

  • Almeno si vedranno sotto la luce del sole! Cosa che purtroppo non si può dire dei device Samsung con display amoled..

  • Personalmente gli Amoled e i Super Amoled gli ho sempre considerati cacca spacciata per oro.
    Sarei curioso di vedere i commenti di persone che hanno sempre criticato e disprezzato gli LCD retina dei device Apple o i Super LCD di LG, HTC o Sony….
    Gli Amoled e i Super Amoled di Samsung sono sempre stati ottimi per i neri fedeli, ideale per guardare film, ma sotto la luce diretta solare e come resa cromatica, beh fanno pietà! Per un uso normale di uno smartphone o tablet c’è poco da fare, gli LCD sono ideali.

    • maina

      Io credo sia piuttosto questione di gusti. Io adoro il nero fedele ed il contrasto degli Amoled, e credo che il migliore in assoluto in questo campo sia stato il Super Amoled Plus (per la risoluzione RGB penso) del Galaxy S2. Poi, però, de gustibus :)

Top