Samsung: “Abbiamo bloccato S Voice perchè versione di test”

Sicuramente ricorderete del fatto che su XDA è stata resa disponibile al download l’applicazione S Voice, l’assistente vocale di Samsung che l’azienda coreana ha voluto introdurre e presentare con il Galaxy S III. Purtroppo l’applicazione non risulta compatibile con tutti i dispositivi Android ma solo con quelli che hanno a bordo Android Ice Cream Sandwich, e purtroppo dopo un po’ di ore anche su tali dispositivi ha iniziato a non funzionare, restituendo “Errore di rete“.

Il motivo è da ricercare nel fatto che Samsung ha bloccato l’accesso ai server di S Voice per tutti quei dispositivi che non erano il Galaxy S III, poichè la stessa azienda afferma che S Voice è ancora una versione di test e che quindi sarebbe stata buona norma non dar modo di giudicare il comportamento di un servizio non ancora pienamente funzionante.

Ecco le parole di Samsung:

La versione iniziale di S Voice che è trapelata online è stata bloccata in quanto Samsung Electronics non desidera che i clienti giudichino la qualità del riconoscimento vocale su una versione di test. Quando il prodotto sarà lanciato,  gli utenti del Galaxy S III potranno usufruire della piena funzionalità di S Voice.

Dunque, si tratterebbe ancora di un prodotto non definitivo e Samsung stessa ammette di averlo bloccato per poter dare in tempi brevi una versione perfettamente funzionante di S Voice.

Nonostante questo, però, ricordiamo che l’applicazione S Voice è stata modificata dai developer su XDA consentendone ugualmente l’utilizzo sui dispositivi con Android ICS. Dunque, nel frattempo, se non avete ancora installato l’applicazione, potete recarvi nella sezione del nostro forum dove è presente il download di S Voice e di tutte le altre applicazioni presenti nella ROM del Galaxy S III.

[Download] Tutte le applicazioni del Galaxy S III

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung, i motivi del blocco di S Voice | AndroidUp()

  • Pingback: Samsung: “Abbiamo bloccato S Voice perchè versione di test” | ForumCellulari.com()

  • Marco Pawelski (FB)

    ma scusa se è una funzione di s3 perchè la mettono anche su altri dispositivi??… va bhe

  • Marco Pawelski (FB)

    ma scusa se è una funzione di s3 perchè la mettono anche su altri dispositivi??… va bhe

  • anche di Apple… pure Siri è in prova :)

  • Ernesto Aloia (FB)

    e comunque funzionava quando gli pareva. ormai tutto è “versione test”, non esce più uno smartphone che non abbia qualche magagna. uno spende 700 euro per fare il beta tester per Samsung.

    • Sì ma come ha detto MaxArt l’SIII non è ancora neanche uscito, quindi è ancora più che ragionevole pensare che ci siano degli aggiustamenti dell’ultimo minuto! Su su ottimismo! :D

  • Si si… ci crediamo…

  • Secondo me lo avrebbero dovuto lasciare libero fino alla commercializzazine dell SIII in modo che la gente lo testasse ed uscissero tutti i vari problemi o proponesse le proprie idee in modo tale che samsung potesse correggre g eventuali bug e aggunglre le funzionalità piú richieste e poi bloccarlo solo all’ SIII cosí avrebbe avuto senso definirlo test!

  • MaxArt

    Beh, hanno ragione per certi versi. Il Galaxy S III non è nemmeno ancora sul mercato.

Top