Sicuramente ricorderete del fatto che su XDA è stata resa disponibile al download l’applicazione S Voice, l’assistente vocale di Samsung che l’azienda coreana ha voluto introdurre e presentare con il Galaxy S III. Purtroppo l’applicazione non risulta compatibile con tutti i dispositivi Android ma solo con quelli che hanno a bordo Android Ice Cream Sandwich, e purtroppo dopo un po’ di ore anche su tali dispositivi ha iniziato a non funzionare, restituendo “Errore di rete“.

Il motivo è da ricercare nel fatto che Samsung ha bloccato l’accesso ai server di S Voice per tutti quei dispositivi che non erano il Galaxy S III, poichè la stessa azienda afferma che S Voice è ancora una versione di test e che quindi sarebbe stata buona norma non dar modo di giudicare il comportamento di un servizio non ancora pienamente funzionante.

Ecco le parole di Samsung:

La versione iniziale di S Voice che è trapelata online è stata bloccata in quanto Samsung Electronics non desidera che i clienti giudichino la qualità del riconoscimento vocale su una versione di test. Quando il prodotto sarà lanciato,  gli utenti del Galaxy S III potranno usufruire della piena funzionalità di S Voice.

Dunque, si tratterebbe ancora di un prodotto non definitivo e Samsung stessa ammette di averlo bloccato per poter dare in tempi brevi una versione perfettamente funzionante di S Voice.

Nonostante questo, però, ricordiamo che l’applicazione S Voice è stata modificata dai developer su XDA consentendone ugualmente l’utilizzo sui dispositivi con Android ICS. Dunque, nel frattempo, se non avete ancora installato l’applicazione, potete recarvi nella sezione del nostro forum dove è presente il download di S Voice e di tutte le altre applicazioni presenti nella ROM del Galaxy S III.

[Download] Tutte le applicazioni del Galaxy S III

[Via]