Nintendo e Miiverse potrebbero arrivare presto su Android

miiverse social network

Secondo alcune voci circolate in queste ore, Nintento sarebbe al lavoro su un applicazione Android dedicata al mondo Miiverse, il social network progettato per la nuova console Wii U ed integrato con un gran numero di giochi.

L’applicazione, che permetterà di navigare attraverso i profili del social network, sarebbe stata inizialmente pensata per il web, ma a quanto pare l’attenzione sarà invece rivolta al sistema operativo di Google come già accaduto per altri produttori di console come Xbox.

Questa applicazione potrebbe essere rilasciata già in primavera rappresentando una prima incursione di Nintendo nel mondo Android, situazione da lungo tempo evitata dai vertici della società.


Calmiamo gli animi di chi pensa già ad un possibile futuro Android di Nintendo, ricordando che il presidente Satoru Iwata ha sempre dichiarato che il settore mobile non è assolutamente in considerazione, ma vista ormai l’impressionante diffusione di Android nel mondo, a questo punto nulla è escluso.

Attendiamo ulteriori sviluppi e comunicazioni ufficiali in merito all’applicazione Miiverse.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top