E’ più di una voce quella che sta facendo rapidamente il giro della rete. Il Nexus S potrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Jelly Bean a momenti, il che significa durante la giornata di oggi o durante quella di domani. Le due fonti dalle quali si è potuta apprendere la notizia sono Vodafone Australia ed SFR France che, durante queste ore, hanno comunicato ufficialmente che il Nexus S sarà aggiornato all’ultima versione di Android al massimo entro domani. Questo vorrebbe dire che, se tutto va per il verso giusto, durante la giornata di domani dovrebbe iniziare il roll-out dell’update.

Ecco le parole di SFR France in merito:

In ogni caso, la distribuzione dell’aggiornamento sul Nexus S sembra essere in leggero ritardo. Jelly Bean dovrebbe essere rilasciato oggi 18 Luglio 2012!

Ecco invece le parole di Vodafone Australia in merito:

Approvato da Vodafone, il roll-out dell’aggiornamento da Google è previsto alle ore 13.00 (locali). Date un’occhio al nostro blog per le ultime informazioni.


Insomma, l’aggiornamento tanto atteso ad Android Jelly Bean potrebbe giungere sul Nexus S proprio durante questi giorni, forse ore, a distanza molto ravvicinata dall’aggiornamento ufficiale rilasciato per il Galaxy Nexus. Tutto questo perchè i dispositivi della serie Nexus sono i device Android ufficiali Google e quindi ricevono gli aggiornamenti ad una nuova versione di Android a distanza di pochi giorni dalla presentazione.

Nel frattempo, se avete un Nexus S e non vi viene rilevata la presenza di alcun aggiornamento, potete provare a forzare l’update manualmente attraverso questi semplicissimi passaggi validi per il Galaxy Nexus, i quali dovrebbero essere compatibili anche con il Nexus S.

Restate sintonizzati! Vi terremo aggiornati su un’eventuale presenza dell’update.

[Via]