Nexus One e HTC Desire prossimamente con display Super LCD

Lo avevamo già comunicato per l’HTC Desire dell’operatore Telus e oggi arriva la conferma: Nexus One e HTC Desire a partire dalla fine dell’estate 2010 saranno commercializzati con display non più AMOLED bensì Super LCD.

La motivazione è che Samsung non riesce a produrre tanti display AMOLED quanti HTC gliene richiede e quindi l’azienda Taiwanese ha dovuto valutare altre opzioni. Ciò che mi incuriosisce è se il cambio di display influirà in qualche modo in un diverso funzionamento degli smartphone come ad esempio il multitouch o in un miglioramento, o peggioramento, della qualità video.

In ultima cosa, uscendo un pò dall’argomento display, si può ben vedere come le notizie sparse per il web siano false e il Nexus One non cesserà di essere venduto ma non sarò più disponibile solo nello store online di Google.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Con questa (grossa) modifica il Nexus One secondo me diventerà ufficialmente uno dei cellulari più potenti di sempre. Almeno per averlo non bisogna buttar via 750 euro come per certi cellulari targati con una mela :D

  • graziano

    quindi si risolverà anche il problema dell'inversione degli assi? se è così …..ragazzi non ce nè più per nessuno!! abbiamo i due migliori terminali in assoluto ! :sbav:

  • Sono curioso di sapere cosa comporterà in termini di prestazioni e di marketing per HTC.

    La motivazione di Samsung, di non riuscire a far fronte alle richiese di HTC, sembra mettere in evidenza che il super lcd sia inferiore come qualità all'amoled. In tal caso avremo una produzione temporanea o definitiva?

    Caleranno i prezzi dei due terminali?

  • francesco

    Ma ha venduto di poi itinerari o gapaxy s? Si hanno notizie precise?

  • HIPPO

    personalm non ho mai avuto problemi con Samsung e se col 7500 ha sbagliato politica verso gli utenti, con i nuovi Galaxy S e Wave sta dimostrando di voler intraprendere la strada giusta!!!

    non x niente il Galaxy S è attualmente il cellulare più potente e più venduto (tralascio l'ifogn ke ha la sua clientela d'invasati!) al mondo :lol:

  • Ma questo super-lcd è meglio o peggio dell'amoled?

  • Concordo con chi dice che Samsung ha un supporto pessimo per is suoi terminali android. Qualche tempo fa ne ho cambiati 4 (dico quattro!!) e nessuno riusciva a connettersi con il mio pc OS xp Pro, neanche Vista!). Alla fine ho optato per un nokia n97 (in assoluto il peggior telefono mai avuto), ma nel rimuovere il software Samsung dai 2 pc in cui lo avevo installato, me li ha "bruciati" entrambi (schermo blu!!!) e li ho dovuti mandare alla HP. Un vero disastro: grazie a dio erano ancora in garanzia e non ho dovuto pagare l'intervento.

    MAI + UN SAMSUNG!

  • bazzato

    samsung ha dimostrato negli anni di sapere fare grandi tv ma a livello di telefonia lascia moooolto a desiderare, viste le moltissime critiche che i loro telefoni ricevono

  • janluc1

    Samsung fa schifo come supporto….mai piu un samsung…..

  • HIPPO

    è in produzione ma sicuramente 3 gradini sotto al Galaxy S e quando quest'ultimo avrà l'upgrade a Froyo non ce ne proprio più!!! :ihih:

    • ashura

      Opinioni…Io preferisco il Nexus One considerando che sarà sempre il primo ad avere gli aggiornamenti e che non subira modifiche da parte del produttore che sta in mezzo. Per il Galaxy S rimane l'incognita del supporto Samsung che finora, con i cellulari android, è stato spesso scadente, spero comunque di essere smentito…

    • Guarda è questione di opinioni. Io avrei speso volentieri 65 euri in più per uno smartphone più veloce ma quando ho visto che è senza flash e per aggiornarlo devi collegarlo al PC con sistema operativo Micro$oft ho preferito il Nexus One e l’ho comprato, sbloccato ed aggiornato a Froyo tramite il WIFI.

  • ashura

    Per chi continua ad affermare che il Nexus One è fuori produzione…

Top