Un rumor di pochissimi minuti fa scuote l’intera rete. Google potrebbe presentare all’evento Google I/O 2013 una nuova versione del Nexus 4 con un quantitativo di memoria interna da 32 GB, connettività LTE e con già a bordo Android Key Lime Pie. Trattandosi di un rumor va ovviamente trattato con la dovuta cautela, ma cerchiamo di ragionarci un po’ su.

Il Nexus 4 ha al suo interno un processore che prevede la connettività LTE, ma per scelta di Google lo smartphone non è stato dotato di un’antenna apposita per la ricezione del segnale di rete 4G. Per questo motivo, il Nexus 4 ha la possibilità di connettersi in 4G ma solo in determinate aree geografiche e con una velocità di connessione molto molto bassa.

Una versione realizzata di proposito con tecnologia LTE ma, soprattutto, con ben 32 GB, farebbe comodo veramente a tutti, poichè si avrebbe uno smartphone ancor più completo di quello che già in effetti è il Nexus 4. Nel caso in cui queste voci si rivelassero vere, non sapremmo se la versione B del Nexus 4 arriverà sul mercato internazionale oppure sarà un’esclusiva solo di qualche provider di telefonia statunitense.

A darci un ulteriore spunto su una possibile presentazione del fantomatico Nexus 4 da 32 GB LTE, ci pensa (o meglio, ci ha già pensato) Motorola, riguardo cui ultime voci hanno affermato che il suo (o i suoi) X Phone sarebbe stato lanciato solo successivamente l’evento Google I/O 2013. Tempismo perfetto, probabilmente. La presentazione del nuovo Nexus 4 sarebbe infatti andata in netto contrasto con quella del nuovo super dispositivo di Motorola.

L’auspicio ovviamente è che, qualora Google ed LG abbiano davvero intenzione di annunciare ufficialmente la nuova versione B del Nexus 4, riescano a commercializzarla a livello internazionale non come avvenuto con il lancio dello smartphone durante il mese di Ottobre. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Via