Nexus 4 in arrivo da 32 GB LTE con Android Key Lime Pie al Google I/O 2013?

nexus-4-4g-lte

Un rumor di pochissimi minuti fa scuote l’intera rete. Google potrebbe presentare all’evento Google I/O 2013 una nuova versione del Nexus 4 con un quantitativo di memoria interna da 32 GB, connettività LTE e con già a bordo Android Key Lime Pie. Trattandosi di un rumor va ovviamente trattato con la dovuta cautela, ma cerchiamo di ragionarci un po’ su.

Il Nexus 4 ha al suo interno un processore che prevede la connettività LTE, ma per scelta di Google lo smartphone non è stato dotato di un’antenna apposita per la ricezione del segnale di rete 4G. Per questo motivo, il Nexus 4 ha la possibilità di connettersi in 4G ma solo in determinate aree geografiche e con una velocità di connessione molto molto bassa.

Una versione realizzata di proposito con tecnologia LTE ma, soprattutto, con ben 32 GB, farebbe comodo veramente a tutti, poichè si avrebbe uno smartphone ancor più completo di quello che già in effetti è il Nexus 4. Nel caso in cui queste voci si rivelassero vere, non sapremmo se la versione B del Nexus 4 arriverà sul mercato internazionale oppure sarà un’esclusiva solo di qualche provider di telefonia statunitense.

A darci un ulteriore spunto su una possibile presentazione del fantomatico Nexus 4 da 32 GB LTE, ci pensa (o meglio, ci ha già pensato) Motorola, riguardo cui ultime voci hanno affermato che il suo (o i suoi) X Phone sarebbe stato lanciato solo successivamente l’evento Google I/O 2013. Tempismo perfetto, probabilmente. La presentazione del nuovo Nexus 4 sarebbe infatti andata in netto contrasto con quella del nuovo super dispositivo di Motorola.

L’auspicio ovviamente è che, qualora Google ed LG abbiano davvero intenzione di annunciare ufficialmente la nuova versione B del Nexus 4, riescano a commercializzarla a livello internazionale non come avvenuto con il lancio dello smartphone durante il mese di Ottobre. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuel Rossi

    A parte che la vedo davvero difficile, in teoria al Google I/O dovrebbero almeno parlare di Nexus 5 per il futuro, non penso si mettano a lanciare una nuova versione del 4 che poi verrà sostituita in 6 mesi. E se anche fosse non sarei comunque attirato a comprarlo, LTE in Italia funziona male, e i 16gb che ho con il mio Nexus 4 mi bastano e mi avanzano, fossi stato un maniaco dello storage mi sarei preso un telefono con microsd fino a 64gb… Piuttosto lavorassero bene sul 5, che se è una bomba, LG o non LG, lo prendo al day one!

    • Mauro Prazzoli

      Analisi perfetta la penso esattamente come te!.

  • tiro delle madonne se succede. l’ho appena comprato *****!!!!

  • Si infatti, come al solito qui in italia siamo penalizzati anche nelle vendite di questi device! Non solo videogame, cartoni ecc anche questo -.- Madonna mia …

  • RE Boia (FB)

    Si ripresenterebbe il medesimo problema che ha caratterizzato il nexus 4, la commercializzazione! bocciato a priori

  • ammazzerei google se facessero davvero una cosa del genere

Top