Navigazione Web Mobile in crescita, grazie ad Android!

Nell’ultimo mese dell’anno passato c’è stato un boom esponenziale che ha consentito di raggiungere un ottimo 1,3% alla quota di navigazione mobile di Internet.

La percentuale sembra ancora bassa ma bisogna pensare che fino a inizio novembre non si era ancora nemmeno arrivati all’1% mentre in 2 mesi si è quasi duplicata, e questo possiamo dire dalle statistiche soprattutto grazie ad Android. Infatti secondo le statistiche di NetApplications nell’ultimo bimestre del 2009 la crescita della navigazione mobile con dispositivi Android è salita del 54,8%! Seguono poi Blackberry, iPhone e Symbian con un 20% circa a testa.

Questo secondo noi grazie all’immissione nel mercato degli ultimi dispositivi Android che hanno una risoluzione più che ottimale per navigare sul web: Acer Liquid e Motorola Milestone.

Secondo voi con “l’avvento” del Nexus One andrà ad incrementarsi ancora questa quota? :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top