Motorola X-Phone: corpo in Kevlar, ottica Sony e Android 5.0?

motorola-xphone

Motorola non naviga in ottime acque, sebbene la qualità dei propri prodotti sia sopra la media, molto spesso eccellente. Due situazioni sicuramente contrastanti quelle in cui la casa si trova e, quindi, ci si potrebbe chiedere come potrà mai risollevarsi? A quanto pare dei rumor fiduciosi nei suoi confronti vogliono che sia in produzione uno smartphone abbastanza discusso in questi giorni: X-Phone. Chiariamo subito che si parla anche di memoria, ma non ci soffermeremo molto. Una chiacchiera (molto dubbia per altro) vede il terminale compatibile con MicroSD da 128GB, e su questa siamo molto scettici. Il resto potrebbe essere più probabile.

Inftti altri rumor si aggiungono su questo chiacchierato e super smartphone e che potrebbe riportare, qualora fossero veritieri, la società americana alla ribalta. Iniziamo con un dettaglio che riguarda il corpo del terminale: sarà in Kevlar. Il Kevlar è un tessuto particolarmente resistente tanto da essere usato in giubbotti anti proiettile e qualsiasi indumento o tessuto necessiti di resistenza alla perforazione. In quanto tessuto è molto flessibile, quindi anche molto versatile. Il Kevlar è un tessuto, come detto prima, ma particolare: i fili con cui è realizzato sono davvero sottili e la trama di tessitura molto fitta. Questo procedimento consente di realizzare un prodotto finale molto sottile, elastico e, per via del processo di produzione, in grado di distribuire la forza di un eventuale impatto su diverse linee. Molto sottile è sinonimo anche di poco ingombrante, ergo si possono sovrapporre diversi strati di Kevlar e quindi ancora più resistenza per il tessuto. Motorola aveva già impiegato questo materiale in un terminale Android precedentemente, ricordate? Questa volta sarà l’intero corpo del terminale.

Infine, come dolce, pare che avrà un sensore ottico Sony, e su questo c’è ben poco da dire in termini di qualità delle immagini e delle riprese video: superbe. Come ammazza caffè in questa cena di rumor viene servito (ma questo lo si sapeva già, per questo diciamo che non fa parte delle “portate principali” di questo banchetto di voci di corridoio) compare ancora il nome di Android 5.0, alias Key Lime Pie. Quanto appena detto potrebbero essere solo speculazioni, coincidere con la verità in toto o in parte, ma questo ancora non è dato saperlo quindi, quanto letto ora va preso con il dovuto scetticismo proprio dei rumor. Lasciate comunque una vostra impressione su un terminale super resistente.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola Bolida (FB)

    Si ma se poi non arrivano i italia come il razr Maxx hd dove lo compriamo?

  • Anche il mio Atrix4G funziona bene, ma vedere che telefoni di altre marche, più vecchi di questo e con caratteristiche di molto inferiori vengono aggiornati a ICS se non a JB mi fa rosicare non poco.

  • ottica sony va benissimo ma schermo amoled?

  • Glen Custodio (FB)

    Ci sarà da fidarsi motorola?

  • Ho già capito che mi devo trovare un compratore per il mio attuale nexus 4 xD

  • Io ho il Defy, preso online (poi commercializzato in Italia come MB525) e ne sono soddisfattissima! quando morirà, potrei anche ricoprare un altro Motorola. Questo mi interessa.

  • Federico Palmas (FB)

    Alta*

  • Federico Palmas (FB)

    500€ per la fascia altra non mi sembrerebbe esorbitante… speriamo che esca entro luglio! Lo voglio!

  • Non comprerò mai più un Motorola, secondo la loro politica un telefono di fascia alta è obsoleto dopo neanche 2 anni e non rilasciano più upgrade per le nuove versioni di Android

    • manuel90

      Se mi dici una marca che aggiorna dopo 2 anni, sarei contento!!!
      Anche il Nexus S si è fermato con gli aggiornamenti alla 4.1.2

  • li vale tutti

  • Corpo in kevlar? Di base costerà più di 500€

Top