Bloomberg: Motorola presenterà uno smartphone senza cornice entro la fine dell’anno

Immagine indicativa

La fonte è autorevole e la notizia è stata data con un certo tono di sicurezza. Secondo Bloomberg, Motorola sembra essere pronta per immettere in commercio entro la fine dell’anno il primo dispositivo Android senza cornice.

Per un dispositivo senza cornice si intende il processo produttivo chiamato “no bezel” che permette di incastonare il display nella scocca priva di bordo laterale potendo così installare pannelli touch più grandi pur mantendo le dimensioni contenute (ad esempio in un Galaxy S III si risparmierebbero un 8-9mm in larghezza).

Quando sarà presentato questo nuovo e interessante smartphone Motorola? Ci viene da pensare il 18 Settembre, data nella quale l’azienda ha fissato una presentazione insieme ad Intel, però ovviamente potrebbe essere svelato in un qualsiasi giorno utile da qui al 31 Dicembre.

Vi terremo comunque informati su eventuali sviluppi o novità.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Motorola, smartphone senza cornici laterali? | AndroidUp()

  • Se il Moto-Nexus è lui, allora sarà MIO!

  • Ottima idea, così se cade si rompe subito e non si possono applicare custodie che altrimenti andrebbero a coprire lo schermo…una vera genialata!!
    Per me il concetto di frameless sui cellulari andrebbe proprio evitato perché la funzione della cornice è proprio quella protettiva (inoltre un po’ di spazio evita che le dita vadano troppo a coprire lo schermo quando si tiene il cell in mano).
    Su cosa va bene il frameless? Sui televisori che stanno fermi a casa appesi ad un muro o poggiati su di un mobile.

    • Secondo me la cosa piú inteligente sarebbe Edge to edge imteso nel senso che si tolgono gli soazi al di sopra e al di sotto del display perchè le cornici laterali adesso come adesso sono perfette rimane una marea di spazio inutilizzato solo in quei due punti poi per dare l’impressione che non abbia la cornice ma non renderlo sensibile al tatto basta stondarlo stile htc one x o s3

Top