MK802 V: una chiavetta con Android e porta Ethernet

mk802-v

Gli accessori da collegare alla porta HDMI dei nostri televisori per lo streaming dei contenuti di certo non mancano nel mercato. La maggior parte di essi, però, si basano sulla connessione Wi-Fi come ad esempio il Chromecast.

Oggi vi parliamo di MK802 V, uno dei primi modelli (se non il primo) dotato di presa Ethernet. La possibilità di connessione Wi-Fi non manca ed inoltre è dotato di un veloce processore e del sistema operativo Google Android che consente di eseguire le applicazioni Android direttamente sul televisore.

La chiavetta dispone di un processore Rockchip RK3288, 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. Per quanto riguarda la connettività è dotato di uno slot per le schede microSD, una porta HDMI, Wi-Fi 802.11n dual-band con antenna esterna, bluetooth 4.0, una porta USB, due porte micro-USB e una porta IR. La versione di Android è la 4.4.2 KitKat.

Questo dispositivo potrebbe rivelarsi utile qualora non aveste una connessione Wi-Fi oppure semplicemente se volete una connessione più stabile via cavo. Il prezzo a cui viene proposto è di circa 85 euro con spedizione gratuita verso l’Italia ed è acquistabile tramite il sito AliExpress.com.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nino

    occhio alle sole
    ^^
    quello che non mi convince e che al momento su aliexpress ci sia solo quel venditore che lo commercializza e che abbia praricamente 0 feedack

Top