LG aveva assicurato che Optimus 4X HD avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, senza annunciare una data precisa. Il rilascio ufficiale, comunque, dovrebbe avvenire nelle prossime settimane quando LG darà ufficialmente la notizia della sua disponibilità. Nel frattempo, su XDA è comparso un firmware di una delle versioni di test dell’aggiornamento, siglato V20A. Si tratta di Android 4.1.2 in formato kdz, quindi installabile tramite l’apposito programma LG.

Il pacchetto pesa circa 602.7 MB e potete scaricarlo direttamente dalla discussione di XDA. Trattandosi di un firmware di test, molto probabilmente non sarà del tutto stabile e funzionante e pronto per un uso giornaliero. Inoltre, per procedere con l’installazione è necessario aver sbloccato il bootloader, quindi è un’operazione non alla portata di tutti. Il firmware è compatibile con tutte le versioni europee di Optimus 4X HD P880. Dunque, LG ha mantenuto la promessa e sta lavorando all’aggiornamento e dal firmware leaked sembra essere già a buon punto.

Non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale che come detto dovrebbe avvenire nelle prossime settimane tramite i canali ufficiali di aggiornamento, OTA e LG Mobile Support Tool. Non appena sarà disponibile, comunque, non mancheremo di comunicarvelo.

Via