LG rilascia una prima lista dei dispositivi che riceverano Android 4.1.1 Jelly Bean

Dopo la cattiva nomea che LG nel corso degli anni si è costruita per quanto riguarda il quasi assente supporto software per i suoi dispositivi, sembra che il periodo di mancanza di aggiornamenti sia destinato ancora a proseguire per la maggior parte dei device Android dell’omonima azienda. Infatti, LG ha da poche ore comunicato che solo alcuni dispositivi saranno aggiornati ad Android 4.1.1 Jelly Bean al massimo entro il Q1 del prossimo anno, ovvero entro marzo 2013.

I dispositivi sono i seguenti:

  • LG Optimus VU – in Corea nel Q1 2013
  • LG Optimus VU II – in Corea nel Q1 2013
  • LG Optimus G – Dicembre 2012
  • LG Optimus LTE II – Novembre 2012

Anche per l’Optimus G e l’Optimus LTE II sembra che l’aggiornamento debba essere rilasciato inizialmente solo in Corea, ma ci auguriamo che sia distribuito globalmente in tempi brevi. Purtroppo, però, la storia insegna che LG si tratta bene solo in patria propria, vedi gli aggiornamenti ad ICS rilasciati tutt’ora solo in Corea e che dei quali si attende ancora il rilascio in altri paesi.

Nessun riferimento a tutti gli altri dispositivi LG, Optimus 4X HD compreso, purtroppo. Naturalmente ci auguriamo che la povera lista di dispositivi per i quali è previsto l’aggiornamento alla nuova versione di Android venga integrata con altri dispositivi in tempi molto brevi.

Per quanto riguarda invece il lato software, con l’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean sembra sarà introdotta una nuova UI sui dispositivi LG, sarà migliorata la reattività del touchscreen e saranno incluse nuove applicazioni proprietarie.

Non ci resta dunque che attendere e sperare che LG fornisca una seconda lista ben più corposa di dispositivi per i quali è previsto tale aggiornamento.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ignoto83

    è inutile disperarsi, tanto dai terminali vecchi come il mio 3d hanno già succhiato tutti i soldi cha volevano quindi perchè continuare ad investire su un terminale ormai obsoleto? Sapete, forse fanno meglio a non far aggiornare i terminali; quanto io ho aggiornato il mio cell, non mi leggeva più la sim, le applicazioni non si aprivano, il telefono si bloccava spesso, e lo schermo diventava nero. Quindi piuttosto che peggiorare la situazione, preferisco stare al mio comodo 2.2.2

  • trudtilp

    Sono contento del mio LG 4X HD ma adesso basta! Possibile che LG non abbia imparato nulla in questi anni? I terminali lì deve aggiornare! O almeno rilasci i sorgenti… o i driver dell’hardware o qualsiasi altra cosa possa aiutare chi sviluppa rom custom ad aiutare quei p1rla come me che hanno acquistato un LG!

  • gianlucaguttilla

    nel galaxy nexus ci sono i yakyu aggiornati direttamente da google e gli yakyux ecc. aggiornati da samsung con un leggero ritardo.. se fanno così anche col nexus 4, LG sarebbe capace di ritardare anche un mese per la sola distribuzione xD

  • LG MAV…… Detto da uno che ti ha difeso fino a poco tempo fa.

  • Wow! 4 dispositivi! la metà dei quali non sono neanche usciti!
    Complimenti a LG che si sta scavando la fossa da sola!

  • bruttissima esperienza con lg, avevo un optimus 3d del valore di 600€ ancora android 2.3…. adesso sono passato al galaxy sIII e a breve riceveremo j.b. MAI PIU’ LG

  • dandid

    Ma pensa te! Neanche per il 4X! Siamo pazzi? Ed io che ho un optimus black ancora ci spero! C’è solo da vergognarsi. Il nexus LG nn sará da meno per gli aggiornamenti anche se taggato google!
    Ps: nn vi funziona il plugin connect with Facebook (da ipad)

    • Giuseppe Iovene

      ciao e grazie per la segnalazione del plugin :-) beh un nexus non è aggiornato dalle aziende ma da Google, quindi per gli aggiornamenti non c’è pericolo qualsiasi azienda lo produca :-)

Top