Il Samsung Galaxy S II implementa le Gesture con l’accelerometro

Il Samsung Galaxy S II è l’ultimo smartphone Android presentato dalla casa coreana e sarà sicuramente il futuro dispositivo portabandiera del produttore. Il dispositivo in questione, oltre ad essere dotato di un hardware di tutto rispetto (ricordo solo processore dual-core e display da 4.3 pollici Super Amoled Plus), ha anche una parte software molto curata aumentata di una interfaccia grafica personalizzata chiamata TouchWiz, già presente sui precedenti dispositivi Samsung ma aggiornata alla versione 4.0. Cosa introduce di novità questa TouchWiz 4.0?


Intanto ci sono alcuni cambiamenti grafici e sono stati aggiunti nuovi widget, ulteriormente è stata aggiunta una interessante caratteristica ovvero le Gesture con l’Accelerometro, ovvero muovendo il dispositivo noi interagiamo con alcune particolari funzioni del dispositivo come ad esempio lo zoom in / zoom out.

Il video sotto tuttavia vi spiegherà meglio nei dettagli come funziona questa gesture davvero carina:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top