Il Dell Streak giunge a fine corsa

Da una e-mail interna alla Dell pervenuta ad un blogger, si legge purtroppo che il famoso Dell Streak non è più disponibile all’acquisto poichè è stato dato in EOL (end of life) almeno in America. Le vendite sono state inferiori alle aspettative per questo terminale, che è stato uno dei primi che ha provato ad abbattere il muro che separava il mondo degli smartphones da quello del tablets, grazie anche al suo enorme display da 5 pollici. Attualmente sul sito Dell non è più acquistabile e le ultime unità sono state messe da parte in magazzino già qualche mese fa per poi essere vendute come rimanenze; è stato quindi preventivato che appena fossero finite le scorte, lo Streak sarebbe andato fuori produzione, com’è tralaltro avvenuto. Ora però sorge anche il dubbio riguardo l’assistenza e il supporto agli utenti di questo dispositivo, poichè non si sa come Dell si voglia muovere a riguardo.

Vita breve dunque per questo “smart-tab” messo in commercio circa un anno fa. Ricordiamo quali sono le caratteristiche tecniche:

  • display da 5″ con risoluzione 800×480 pixel
  • processore qualcomm snapdragon da 1GHz
  • 512MB di RAM
  • 2GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB
  • fotocamera anteriore VGA, posteriore da 5mpx con autofocus e doppio flash-LED
  • Wifi, Bluetooth, 3G, GPS
  • uscita microUSB e HDMI

Francamente mi sembra ancora un prodotto validissimo e dalle caratteristiche all’avanguardia. Peccato che Dell abbia deciso così!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top