HTC non risolverà il “problema” al multitasking sul One X

HTC One X, uno degli smartphone attualmente più performanti, presenta un piccolo ma fastidiosissimo problema al multitasking del quale si è parlato molto anche su XDA. Infatti, il One X tende a chiudere le applicazioni dopo pochissimo tempo che esse sono state messe in stand-by dall’utente. Come possiamo ben notare quotidianamente, noi possessori di dispositivi Android apriamo continuamente applicazioni, alcune delle quali le lasciamo in background proprio perchè potrebbe risultarci utile riaprire quella specifica applicazione dal punto in cui l’avevamo chiusa, specie applicazioni di instant messaging, browser e giochi. 

Questo “problema” per HTC semplicemente non esiste, in quanto, il fatto che il One X chiuda velocemente le applicazioni in background, risulta essere una caratteristica voluta ed implementata nella Sense 4.0 e, dunque, non necessita di correzioni. Ecco la risposta ufficiale di HTC sulla questione:

 HTC è a conoscenza di alcune domande nell’appassionata community su come l’HTC One X gestisce il multitasking e  la memoria per le applicazioni in background. Apprezziamo il contributo comunitario e siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare l’esperienza dei clienti con i nostri dispositivi. Detto questo, il multitasking funziona normalmente in base alle nostre specifiche personali di gestione della memoria che bilancino le caratteristiche principali di ICS con un’esperienza compatibile con HTC Sense.

In sostanza, quello che dice HTC è che tale “problema” è una caratteristica della Sense 4.0 che ha lo scopo di migliorare la gestione dei consumi grazie ad una specifica gestione della memoria e, quindi, si tratta di una feature studiata apposta per migliorare l’autonomia dei dispositivi dotati di HTC Sense 4.0.

Senza far polemiche, riteniamo che non sia affatto giusto sradicare da Android quello che è sempre stato uno dei suoi punti di forza, ovvero il multitasking. E’ come se tutti i prodotti con la Sense 4.0 non avessero il multitasking o, comunque, lo avessero in piccola parte.

A voi la parola!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC One X, bug multitasking persistente | AndroidUp()

  • Pingback: MondoMobileBlog.com » HTC One X, persiste il bug sulla chiusura delle applicazioni » MondoMobileBlog.com()

  • claudioguidi colombi

    Un’opzione nel menu’ che dica : chiudi/non chiudere applicazioni in stand-by ?

  • pelonero111

    i problemi con questo one x non finiscono più,ed è appena uscito……

  • Si però a livello software non ci siamo non è stato ottimizzato..

  • peccato perchè esteticamente è il più bello dei top gamma….

  • Acquistato e rivenduto all istante………non mi manca proprio…….povera htc che finaccia

  • peccato per sto X per htc, gli altri telefoni sono gioielli

  • Giulio Cavallotti (FB)

    sembra come steve jobs disse che l’antenna gate sull’iphone 4 non esisteva e anzi, erano i consumatori a tenerlo in mano in modo sbagliato.
    qua sembra di sentir dire che il multitasking come i consumatori vorrebbero che fosse, è pensato sbagliato.
    gg

  • Il galaxy sIII è un gioello..

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Advance Task Killer se proprio vi serve, ha una funzione di Auto Kill che si può attivare e modificare in 3 diverse modalità di aggressività

  • Sinceramente se potessi cambiare il timeout che c’è sul mio Galaxy Tab originale sarei contento: trovi roba dimenticata li da secoli e la memoria è poca.
    Mi sembra strano che non ci sia qualcosa per configurare quanto aggressivamente chiudere le activity in background…

  • il One X va a scatti D:
    Non hanno saputo sfruttare nemmeno il quadcore u.u

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Meno male che son tutti a dire che questo telefono è una bomba e a criticare l’S3 perchè è troppo “trendy”… da quando lo One X è uscito c’è una notizia a settimana su bug e problemi vari del nuovo “top gamma” taiwanese.
    D’altronde stiamo parlando di HTC… pfui

  • HTC datti una svegliata..

  • Luca Guadagnini (FB)

    come ogni software engineer direbbe: “it’s not a bug, it’s a feature”

Top