Secondo Merrill Lynch, una delle più grandi compagnie al mondo nella gestione finanziaria ed in società di consulenza, il nuovo arrivato di casa HTC arriverà sul mercato a Marzo solamente in 4 mercati che vengono ritenuti i più importanti per la distribuzione del terminale. Come ben sappiamo, infatti, il lancio del nuovo HTC One è stato ritardato a causa di poche scorte delle Fotocamere Ultrapixel, ma l’azienda sarebbe pronta per lanciare il suo nuovo smartphone in quantità limitata.

Stando alle dichiarazioni della Merrill Lynch, l’HTC One sarà distribuito entro la prossima settimana in 4 mercati selezionati, cioè quelli che secondo HTC vedranno più vendite di tale smartphone. I mercati “vitali” sarebbero i seguenti:

  • USA
  • UK
  • Germania
  • Taiwan

In questo modo, HTC andrebbe a commercializzare il suo dispositivo prima di Samsung che, per il Galaxy S4, ha previsto il lancio ad Aprile. Nei mercati ritenuti più importanti, infatti, l’impatto che avrà la commercializzazione dell’HTC One sarà ovviamente molto grande e questo contribuirà al successo di tale dispositivo. Naturalmente non sappiamo ancora quante scorte HTC avrebbe riservato per i mercati sopraelencati ma, il fatto che uno smartphone venga reso disponibile prima di un competitor in un mercato “vitale”, gioca un ruolo molto importante sul successo dell’uno e l’insuccesso dell’altro.

HTC sta facendo di tutto per risalire la china dopo un periodo che l’ha vista fortemente all’ombra non tanto forse per i suoi dispositivi, che sono sempre stati validissimi, quanto probabilmente per una scorretta gestione del marketing. HTC, inoltre, si sta adoperando per rendere disponibile il One globalmente sopperendo alla scarsa quantità di Fotocamere Ultrapixel, per cui non possiamo fare altro che aspettare ancora un po’ per mettere le mani su questo fantastico smartphone, che dovrebbe giungere nel nostro paese durante il mese di Aprile

Via