HTC One: la durata della batteria non delude le aspettative

htc-one

Il nuovo HTC One sta per essere oggetto delle prime prove, ma oggi ci soffermiamo su una prova in particolare eseguita da GSMArena che riguarda la durata della batteria, croce di qualsiasi utente possessore di uno smartphone. Ricordiamo che l’HTC One è dotato di una batteria da 2.300 mAh, la quale ci si aspettava che offrisse almeno 1 giorno di autonomia con utilizzo intenso ed almeno 2 giorni di autonomia con utilizzo moderato. Qui trovate tutte le caratteristiche tecniche complete ed ufficiali dell’HTC One.

Questi dati vengono confermati dal test che hanno eseguito i ragazzi di GSMArena e che potete osservare qui di seguito.

 

htc-one-akku-gsmarena

L’HTC One ha un’autonomia in chiamata impressionante, ben 13 ore e 38 minuti, per cui è uno smartphone che si presta molto bene alle lunghe chiamate anche durante l’arco di uno stesso giorno. Per quanto riguarda il web browsing, potremo stare a navigare con il nostro dispositivo per ben 9 ore e 58 minuti, cioè praticamente per 10 ore piene. Questo vuol dire che, mediamente, se effettueremo 1 ora di browsing, la batteria calerà solo del 10%. Purtroppo, però, non sono state fornite informazioni sulla tipologia di connessione utilizzata (Wi-Fi, 3G o 4G), ma in ogni caso si tratta di un risultato molto soddisfacente. Passiamo ora ad un altro parametro, quello della riproduzione video. L’HTC One riesce a reggere per ben 10 ore e 2 minuti, per cui potrete guardare ben 6 film completi dalla durata media di 100 minuti senza interruzioni e senza che la batteria si scarichi del tutto.

Una durata della batteria, quella dell’HTC One, che sorprende, soddisfa e dà fiducia. Il parametro più importante, però, è quello dell’utilizzo medio del dispositivo, cioè quello che si ha quotidianamente. L’HTC One, nel misto, riesce a reggere per ben 48 ore, quindi 2 giornate piene di utilizzo.

Vi soddisfa, quindi, la durata della batteria dell’HTC One?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kevlar

    ma chi usa il cellulare SOLO per parlare? quello che distrugge l’autonomia è il GPS e ovviamente tutti i programmi che lo usano, la ricerca delle reti wi-fi…
    aspettiamo un test realistico per dire qualcosa di utile

Top