Gym Workout Trainer & Tracker è un’applicazione per Android che si propone come un personal trainer virtuale ed è offerta da Fitness22, sviluppatore specializzato per le app di tipo fitness tracker.

L’applicazione visualizza un atleta con i principali gruppi muscolari evidenziati, toccando i quali potremo accedere all’elenco di esercizi ad essi dedicati, completi di video dimostrativi, foto e descrizioni testuali che spiegano come eseguirli correttamente.

Nella sezione “workouts” è possibile accedere ai vari programmi di allenamento creati da esperti del fitness, che vanno dalla tonificazione del corpo fino all’incremento della forza e della massa muscolare.

L’applicazione offre migliaia di esercizi adatti sia ai principianti che agli esperti con la possibilità di personalizzare le fasi di allenamento, salvare gli esercizi preferiti e monitorare i progressi.

Gym Workout Trainer & Tracker è disponibile per Android in inglese e gratuitamente, con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutti gli allenamenti e le funzionalità, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.