Google Play Services disponibile sul Google Play Store

Google Play Services è stato rilasciato da poche ore sul Google Play Store per tutti i dispositivi Android che hanno a bordo la versione 2.2 e superiori. In sostanza si tratta di un’applicazione che probabilmente risulta già installata sul proprio device anche se non ci si era accorti della sua presenza, in quanto è un’applicazione che ha il fine di integrare meglio tutte le applicazioni con servizi come Google+. In particolare, vi è l’implementazione di nuove API che consentono di effettuare “+1” e la funzionalità OAuth 2.0 che introduce sicurezza e la cosiddetta “scalabilità”, ovvero incremento di prestazioni del sistema quando necessario. Inoltre, alcune applicazioni per poter girare al meglio potrebbero richiedere che Google Play Services sia installato ed aggiornato, in quanto si metterà fine definitivamente allo scocciante problema delle password su alcune app poichè si sarà loggati direttamente ad esse col proprio account Google.

Google comunica sul suo blog ufficiale che l’arrivo di Google Play Services sarà silente su tutti i dispositivi Android in quanto l’utente non noterà alcuna differenza nell’utilizzo delle proprie applicazioni. Qualora però non vogliate aspettare i tempi dovuti per l’arrivo di Google Play Services, potete scaricare l’applicazione dal Google Play Store attraverso il badge qui in basso.

[app]com.google.android.gms[/app]

In ogni caso, il completamento della distribuzione di Google Play Services dovrebbe terminare entro una settimana.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • isa

    se lo disinstallo cosa succede al mio smartphone?

  • è da ieri che tenta d’installarlo…. peccato che si blocchi sempre…

Top