Secondo Paul O’Brien, fondatore di MoDaCo, sarebbe oggi il giorno prefissato per il lancio del Nexus 5 da parte di Google.

La notizia ci arriva dal suo profilo Twitter dal quale vi abbiamo estratto il tweet:

 

“Molte settimane fa le mie fonti mi hanno detto che Google avrebbe voluto annunciare il Nexus 5 mentre Apple stava facendo il proprio evento. Immagino che lo scopriremo stasera …!”

Paul, che non è nuovo a dichiarazioni simili in quanto non molto tempo fa aveva comunicato che il Nexus 5 sarebbe arrivato nel mercato l’1 Novembre, sembra fidarsi abbastanza delle sue fonti tanto da pubblicare le loro rivelazioni sul noto social network.

Detto questo noi siamo abbastanza scettici. Google non ha dato alcun segno di voler presentare oggi le sue novità e farlo proprio durante l’evento tenuto da Apple sarebbe, tra le altre cose, una mossa molto subdola.

Arrivati a questo punto pensiamo infatti che sia più probabile un annuncio a breve, magari non lontanissimo dall’evento Apple proprio per tentare di oscurare le novità di Cupertino con la nuova versione di Android KitKat, con il Nexus 5 e con la nuova versione del Nexus 10.

L’evento Apple è stato programmato ed annunciato diverso tempo fa quindi stasera gli occhi della stampa e del mondo tecnologico saranno puntati tutti sul marchio dalla mela morsicata. Annunciare Android 4.4 potrebbe essere addirittura controproducente a quel punto, ma per sapere davvero se le fonti di Paul O’Brien dicono il vero ci basterà aspettare qualche ora.