Google Maps è sicuramente una delle applicazioni più interessanti dell’intero panorama Android e non solo. Giornalmente viene utilizzata da svariati milioni di utenti i quali ne riportano un’esperienza di utilizzo ai massimi livelli. Ora, però, è il momento di svelarvi un segreto, o meglio una gesture segreta che forse nessuno di voi conosce, la quale permette di effettuare zoom in e zoom out delle mappe utilizzando il proprio dispositivo in una sola mano.

Per poterlo fare, non dovete far altro che lanciare Google Maps dal vostro smartphone o tablet per poi effettuare due tap veloci sul display: il primo deve essere un tap semplice mentre il secondo deve corrispondere ad uno swipe verso l’alto o verso il basso. Se lo swipe è verso l’alto allora si avrà uno zoom out, altrimenti si avrà uno zoom in.

Particolare, vero? Questa procedura è possibile effettuarla sia nell’applicazione per Android che in quella per iOS, quindi non vi resta che provare e magari farci sapere se avevate già sperimentato da soli questa funzionalità di Google Maps.

Vi proponiamo, infine, un video dimostrativo nel quale viene illustrato il procedimento da seguire.

Via