Google Maps: ecco come effettuare zoom in/out con una sola mano

xl_Google_Nexus_4_maps_624

Google Maps è sicuramente una delle applicazioni più interessanti dell’intero panorama Android e non solo. Giornalmente viene utilizzata da svariati milioni di utenti i quali ne riportano un’esperienza di utilizzo ai massimi livelli. Ora, però, è il momento di svelarvi un segreto, o meglio una gesture segreta che forse nessuno di voi conosce, la quale permette di effettuare zoom in e zoom out delle mappe utilizzando il proprio dispositivo in una sola mano.

Per poterlo fare, non dovete far altro che lanciare Google Maps dal vostro smartphone o tablet per poi effettuare due tap veloci sul display: il primo deve essere un tap semplice mentre il secondo deve corrispondere ad uno swipe verso l’alto o verso il basso. Se lo swipe è verso l’alto allora si avrà uno zoom out, altrimenti si avrà uno zoom in.

Particolare, vero? Questa procedura è possibile effettuarla sia nell’applicazione per Android che in quella per iOS, quindi non vi resta che provare e magari farci sapere se avevate già sperimentato da soli questa funzionalità di Google Maps.

Vi proponiamo, infine, un video dimostrativo nel quale viene illustrato il procedimento da seguire.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Uhm, magari intentevi lo zoom con un solo dito… :P

  • Simone Gelli (FB)

    Era nel changelog di un aggiornamento avvenuto parecchi mesi fa…

  • questa funzione è stata aggiunta al xperia x8 con android 2.1 nella galleria(per mancanza di dualtouch)

Top