Gingerbread solo per Optimus One e non per Optimus Chic

Tramite la pagina Facebook di LG in the Box veniamo a conoscenza, con grande dispiacere, del fatto che l’LG Optimus Chic non riceverà l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread. Le parole dell’amministratore della pagina sono state queste: Su Optimus Chic non ci sarà Gingerbread. Abbiamo in piano una versione nuova che comunque risolverà i bug della MicroSD e del touch con CPU al 100%.

Nonostante in passato LG promise di aggiornare i due modelli, Optimus One ed Optimus Chic, ora invece la decisione di rilasciare Gingerbread solo per O1 e la magra consolazione per i possessori dello Chic di vedersi risolvere i bug noti.

Scelta molto strana dato che lo Chic non è altro che un O1 con una design più curato, fotocamera da 5 megapixel e funzione “on-screen phone”.

Si aggiungono inoltre altre informazioni sul rilascio di Gingerbread per Optimus One:

– La versione sarà 2.3.3
– Il rilascio è previsto, come detto, entro luglio. Al momento la versione è in test e deve essere stabilizzata
– Le apps precaricate rimarranno le medesime della versione Europea. Siamo consapevoli che molti di voi preferiscono una ROM più snella ma in questo dobbiamo adeguarci alla legge dei grandi numeri

Sull’Optimus Dual invece:

– Su Optimus Dual, Gingerbread arriverà come già annunciato, ma non abbiamo una data da comunicare al momento. Non appena abbiamo una versione di test magari facciamo un video analogo

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LWE
  • flavio

    io non sono pratico di rooting ancora,ma posso imparare,la domanda e' questa una volta rootato potrei in caso metterci gli aggiornamenti del One ?come funziona esattamente,illuminatemi sul rooting cosi' comincio ad affilare i ferri,tnx :)

  • GABBA

    rootatevi il telefono
    e mandateli a c**are

  • mammamia… per un Firmware fatto completamente da google ci vogliono 6-7mesi per metterlo su un terminel?
    RIDICOLISSIMI!

  • Così il proposito di android di abereun device aggiornato per un po" di tempo almeno va alle ortiche, speriamo che i 18 mesi adesso li rispettino anche perchè con il loro tablet che clsta un occhio della testa rischiano il linciaggio… (per questo ho scelto l'iconia tab)

  • Pingback: LG Optimus Chic: a sorpresa niente Android 2.3 Gingerbread | AndroidUp()

  • flavio

    che schifo,dopo questa LG con me ha chiuso a vita!

  • flavio

    che bastardi li odio,io ce l'ho…e quindi questo sara' automaticamente il mio primo e ultimo Lg,spero che falliscano prima o poi.

  • Mah

    Certo che in LG Italia lavorano come un azienda a gestione familiare.. non si è mai sentito di società multinazionali che fanno video sulle versioni test per dar credito alle loro parole :-
    Sono ufficialmente entrati nel guinnes dei primati anche sulla mia personale classifica.. quella dei brands da evitare accuratamente.

  • dioniso

    Speriamo che per i nuovi terminali, la promessa dei 18 mesi garantiti non sia tutta una balla

  • dioniso

    ridicoli!!!! Hai speso di piu rispetto all' O1 e vieni ricompensato negandoti l'aggiornamento XD
    RIDICOLI.
    Quando si compra uno smartphone ora bisogna pregare 1000 santi che venda altrimenti avrà vita breve.

    • Riccardo Rondelli

      sono d'accordo.

Top