Tramite la pagina Facebook di LG in the Box veniamo a conoscenza, con grande dispiacere, del fatto che l’LG Optimus Chic non riceverà l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread. Le parole dell’amministratore della pagina sono state queste: Su Optimus Chic non ci sarà Gingerbread. Abbiamo in piano una versione nuova che comunque risolverà i bug della MicroSD e del touch con CPU al 100%.

Nonostante in passato LG promise di aggiornare i due modelli, Optimus One ed Optimus Chic, ora invece la decisione di rilasciare Gingerbread solo per O1 e la magra consolazione per i possessori dello Chic di vedersi risolvere i bug noti.

Scelta molto strana dato che lo Chic non è altro che un O1 con una design più curato, fotocamera da 5 megapixel e funzione “on-screen phone”.

Si aggiungono inoltre altre informazioni sul rilascio di Gingerbread per Optimus One:

– La versione sarà 2.3.3
– Il rilascio è previsto, come detto, entro luglio. Al momento la versione è in test e deve essere stabilizzata
– Le apps precaricate rimarranno le medesime della versione Europea. Siamo consapevoli che molti di voi preferiscono una ROM più snella ma in questo dobbiamo adeguarci alla legge dei grandi numeri

Sull’Optimus Dual invece:

– Su Optimus Dual, Gingerbread arriverà come già annunciato, ma non abbiamo una data da comunicare al momento. Non appena abbiamo una versione di test magari facciamo un video analogo

[via]