Gif2Boot: create la vostra boot animation personalizzata

boota

L’utente Reddit eth0izzle ha realizzato un sito web molto particolare, esplicitamente dedicato alla creazione di … bootanimation per Android. Ebbene si, visitando il link allegato a fine articolo potrete creare in pochi semplici passaggi una bootanimation a partire da una qualsiasi immagine GIF.

Il funzionamento è semplicissimo. Dopo aver aperto il sito è sufficiente selezionare la risoluzione del display del proprio smartphone o tablet, scegliere il numero di fps e (se si vuole) indicare un angolo di rotazione. Fatto questo si passa a caricare l’immagine GIF desiderata: la bootanimation viene creata e scaricata automaticamente sul PC.

Una volta scaricata la nuova immagine di boot è sufficiente copiarla sul dispositivo Android e procedere alle classiche procedure di modding (con root ovviamente) che sono necessarie per la modifica della schermata di boot (trovate una piccola guida sul nostro forum).

LINK: SITO WEB GIF2BOOT

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Julio Sema

    non va! caricato il gif sul sito, scaricato come zip, caricato sul tel e non va! rinominato com’era l’originale non va ancora! perché?

  • Igor Mishin

    Mi servirebbe una cosa del genere compatibile con miui

    • Francesco

      In teoria dovrebbe funzionare con tutti gli Android

    • Mattia

      La miui è android quindi dovrebbe funzionare

      • Igor Mishin

        Il Framework della MIUI è molto modificato rispetto a quello standard. Quindi non lo darei per scontato. Farò un tentativo

        • Mattia

          Prova a cercare una guida su come installare le boot animation sulla miui, se è uguale ad android nornale funziona anche con questo

  • Luca

    WoW… Che bello

Top