Attenzione: Questa immagine è solamente un rendering di come potrebbbe essere Galaxy S4, potrebbe quindi essere notevolmente dissimile da come sarà lo smartphone effettivamente.

Che la guerra abbia inizio. Samsung pare abbia dichiarato di volere produrre e spedire ben 10 milioni di Galaxy S4 mensilmente dal momento in cui verrà lanciato sul mercato. Dichiarazioni anche alti sonanti che dovrebbero concentrarsi sulla situazione attuale del mercato.

Samsung arriverà giusto un mese dopo, o poco più, dell’uscita di Xperia Z già annunciata per Marzo. Quindi il mercato ha già un contendete, ma attenzione perché la contromossa potrebbe giungere da HTC che, stando ai rumors visti precedentemente in questo articolo, parlano di una presentazione dello smartphone di punta per il 19 Febbraio, quindi a breve.

Al vaglia le ipotesi ma quest’anno la guerra va su parecchi fronti, primo fra tutti i display non saranno più piccoli di 4,5″ mediamente e avranno risoluzioni almeno Full-HD. Tutto sommato, che sia Samsung, HTC o Sony, chi deciderà di cambiare il suo smartphone Android potrebbe veramente trovare un ottimo affare. Se il lancio di uno avviene con un mese di anticipo rispetto al seguente, allora lo stesso potrebbe ribassarsi di prezzo in tempo anche minore al prevedibile.

Cosa facciamo allora? Beh mai quanto adesso è il caso di attendere l’evoluzione degli eventi, ma sicuramente al prossimo MWC di Barcellona ci sarà di ce rifarsi gli occhi.

[Via]