Sembra che la questione giudiziaria tra Samsung ed Apple e la presentazione del nuovo iPhone 5 abbiano giovato all’azienda sud-coreana invece che a quella statunitense. Infatti, grazie ad alcuni dati pubblicati da Localytics, è possibile notare come dopo l’emissione della sentenza che obbligava Samsung a pagare 1 miliardo di dollari ad Apple, ovvero tra la seconda e la terza settimana di Agosto, le vendite del Galaxy S III siano aumentate di diversi punti percentuali, crescendo mediamente del 9% in tutto l’arco di tempo che va da inizio Agosto ad inizio Ottobre.

Il seguente grafico mostra l’aumento di vendite del Galaxy S III di settimana in settimana: questo significa che nella settimana 4-10 Settembre in cui è segnato lo 0%, il Galaxy S III ha venduto allo stesso modo della settimana precedente.

Dunque, oltre a notare il picco di vendite il cui periodo corrisponde a quello della sentenza Samsung vs Apple, si può notare anche il picco di aumento di vendite relativo alla settimana della presentazione di iPhone 5 (11-17 Settembre), segno che probabilmente gli utenti hanno atteso la presentazione del nuovo smartphone di casa Apple per poi fare le proprie considerazioni e scegliere quale dei due acquistare.

Infine, si può affermare con certezza un dato: il Galaxy S III non ha subìto la discesa in campo di iPhone 5 ma addirittura ha aumentato le proprie vendite.

[Via]