Galaxy Nexus: per Takju Android 4.2 è solo una versione di test, per Yakju arriverà definitiva

gnex-jb

Molti voi utenti possessori del Galaxy Nexus vi sarete chiesti: come mai la versione Takju dello smartphone ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2 mentre sulla versione Yakju non si vede ancora il benchè minimo aggiornamento? La risposta è semplice quanto non ovvia, in quanto Android 4.2 rilasciato su Galaxy Nexus Takju è una versione di test non definitiva ma che si avvicina tantissimo alla release finale.

Questo è quello che si apprende sul Forum di XDA, dove molti utenti e moderatori si stanno confrontando su questo tema. Dunque, nonostante i Galaxy Nexus Yakju australiani sembra stiano ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.2, purtroppo non è ancora stato fornito un link per poter scaricare l’aggiornamento. Naturalmente sempre se la notizia della fonte australiana fosse veritiera.

Per cui, se il vostro Galaxy Nexus non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2, è perchè gli utenti della versione Takju stanno facendo da beta tester della nuova versione di Android, che quindi dovrebbe arrivare direttamente in versione definitiva sui nostri Galaxy Nexus Yakju.

L’unica cosa che quindi resta da fare è continuare a forzare l’aggiornamento OTA per verificare la presenza dell’aggiornamento. Naturalmente, in questo caso, informateci dell’arrivo dell’update.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ragazzi io ho provato la versione Takju sul mio Gnexus Yakju e vi posso assicurare che non è per niente come le altre rom! sono sicurissimo che sia una versione TEST perchè non è molto stabile! infatti ci sono molti lag nel lockscreen e poi cè un enorme ritardo tra il pusante di blocco e l animazione dello screen off !!! e poi mi ha combinato un casino sta versione perchè mi ha creato delle directory nuove nella sdcard infatti non riuscivo più a ripristinare i miei restore, ho dovuto riportare il gnexus da 0 … installare tutto da capo ( cwm, root e ho perso tutti i miei file sulla memoria) !!! Adesso rimango sulla 4.1.2 che è una bomba ed è affidabile… ragazzi ascoltate il consiglio non mettete quella rom perchè non è fatta bene!!! Fin quando google non rilasci i sorgente per la versione yakju io non metto più mani da sopra..

  • Andrea Andyman Mangieri (FB)

    ma Jelly Bean sull’S2!!??? caxxo! :(

  • uhmm questo spiegherebbe il perchè sulla build di google 4.2 takju mancan alcune features, non indispensabiili per carità, ma mancano…. vedremo…. basta che non ci tolgono il browser stock!!!!

Top