Nella serata di ieri, vi abbiamo prontamente segnalato la disponibilità degli smartphone Google Edition sul Play Device USA. I primi utenti che sono riusciti a mettergli le mani sopra, hanno immediatamente analizzato il sistema in cerca di novità. Hanno così potuto accorgersi della nuova applicazione fotocamera di Android 4.3 all’interno dei due smartphone con a bordo Android 4.2.2.

Non solo, ma si è potuto notare come anche la Bootanimation e gli sfondi fossero diversi dai soliti di Android 4.2.2. Nel giro di qualche ora sono stati resi disponibili al download sia gli sfondi che la nuova Bootanimation ed ora è la volta della fotocamera e della galleria. Le applicazioni possono essere scaricate ed installate tramite un semplice apk e, stando alle prime segnalazioni, sono funzionanti su qualsiasi tipo di smartphone, anche non Nexus.

Sui dispositivi non Nexus, installando l’apk vi ritroverete due nuove applicazioni, la fotocamera e la galleria stock di Android. Sui dispositivi Nexus, invece, l’apk andrà a sostituire le precedenti versioni delle applicazioni effettuando un aggiornamento. Se volete provarle, vi basterà scaricare l’apk tramite il link che trovate di seguito, copiarlo sul vostro dispositivo e installarlo tramite un qualsiasi esplora risorse.

Link download applicazione Fotocamera e Galleria

Mirror download applicazione Fotocamera e Galleria

Aggiornamento: Fotocamera di Android 4.3: la videorecensione di TuttoAndroid

Aggiornamento 2: Android 4.3 arriva su Galaxy S4 GT-I9505 con la ROM Google Edition

Aggiornamento 3: Android 4.3 su Samsung Galaxy S4: Video Anteprima da TuttoAndroid

Via