Flash 10.1 vs HTML5 su Nexus One Android

In questo articolo voglio proporvi un video (che trovate sotto) dove vengono messi a confronto due tecnologie differenti per riprodurre video sulle pagine web, parlo di Adobe Flash 10.1 e HTML5. Ovviamente però i confronti vengono eseguiti su uno smartphone Android, più precisamente il Nexus One.

E’ strabiliante vedere come le prestazioni di Adobe Flash 10.1 siano così superiori all’HTML 5, che restituisce risultati veramente scarsi: da 1 a 5 fps.
C’è comunque da contare che attualmente su Android la versione di HTML5 è ancora molto precaria e scarna di funzionalità. Godetevi il video:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trabbo

    nel senso che, come si vede dal video, sul pc l'html 5 gira benissimo come il flash, mentre sul cellulare gira mene solo il flash!

    • Il problema può essere benissimo del cellulare come dici tu, ma se flash fa un risultato e html5 un’altro vuol dire che l’html5 non è adeguatamente configurato o installato o incorporato da poter avere prestazioni ottimali… se fosse colpa del cell sto html5 parte già male vuol dire che per girare bene dobbiamo avere sul pc tutti processori da 4Ghz minimo

  • Minkiux

    @trabbo:

    e perchè col Flash Player (tanto ingiustamente bistrattato) il "problema" non è il cellulare???

    Che poi non capisco cosa intendi con "il problema è il cellulare". Il Nexus One attualmente è l'unico che riesce a mantenere alti livelli di FPS sia col Canvas (HTML5) che con Flash: vedi iPhone 3GS che col bench HTML non va oltre 1fps (e non ha flash).

    Parlo da possessore (stanco?) di iPhone…

  • trabbo

    ma che vuol dire? se sul nexus non si vede bene è un problema del cellulare, mica dell' html5!!!

  • Minkiux

    @trabbo:
    sul pc magari non ti rendi conto della differenza perchè forse Flash Player tira fuori 100fps e HTML5 60fps… (ho sparato numeri a caso, eh…), ovvero si è sempre sopra la soglia di fluidità e quindi non ci si rende conto.

  • Buothz

    Sul desktop non me ne rendo conto, sul netbook assicuro che con un video 480p visto con Chrome o Firefox l’html5 è molto + prestante di flash, dipende da un sacco di variabili xrò, non si può dire a prescindere

  • io non mi fiderei molto dei benchmark di adobe…

  • mah

    “sia incontrastata dall’HTML 5” che vuol dire? :|

    • Mi sono impappinato nello scrivere ho corretto :)

Top