[Esclusiva] Nuovi screenshot di Android 4.4 KitKat confermano le caratteristiche di Nexus 5

kit-kat-android

Grazie alla collaborazione con David del sito Gadget Helpline, siamo venuti in possesso di nuovi screenshot esclusivi di Android 4.4 KitKat. Trovate infatti i contenuti di questo stesso articolo in inglese su Gadget Helpline.

Come potete vedere dalle seguenti immagini, sul Nexus 5 (Nexus 4 2013) è stata scaricata ed installata l’applicazione Android System Info, che potete trovare sul Google Play Store gratuitamente. Come si può vedere dai nuovi screenshot, vengono nuovamente confermate le caratteristiche tecniche emerse sul nuovo smartphone di Google. Le informazioni quindi non sono del tutto nuove ma vengono comunque ulteriormente confermate, il che ci dà ancor più sicurezza su quello che ritroveremo a bordo del Nexus 5 (Nexus 4 2013).

Passiamo adesso ad analizzare gli screenshot.

Il primo screenshot riportato qui in basso mostra il supporto all’OpenGL ES 3.0 e la presenza della GPU Adreno 330 (quindi di nuovo confermato lo Snapdragon 800).

Screenshot_2013-10-07-11-53-46

Passando invece al secondo screenshot, si possono notare delle specifiche particolari oltre che la presenza confermata delle icone bianche sulla barra delle notifiche, come già avevamo visto in altri precedenti articoli. Qui si vede che lo Snapdragon 800 è in particolare il modello MSM8974, cioè lo stesso che abbiamo visto emergere dall’analisi del manuale di servizio del dispositivo. Compare, inoltre, anche la dicitura Hammerhead, già vista in precedenza, con la quale si identifica il nome interno del Nexus 5 (Nexus 4 2013). Inoltre vi è da segnalare anche il numero di operazioni che la CPU riesce ad eseguire in 1 secondo (parametro BogoMIPS): sul Nexus 5 questo punteggio arriva a 38,40 MIPS (milioni di operazioni al secondo), mentre sull’attuale Nexus 4 arriva a 13,53 MIPS. C’è quindi un aumento quasi del 300%. E’ inoltre possibile notare il range di frequenza del processore: frequenza minima 300 MHz, frequenza massima 2.265,6 MHz (quasi 2,3 GHz).

Screenshot_2013-10-07-11-49-11

Dal seguente screenshot, invece, si può vedere come siano confermate le specifiche riguardo la memoria interna e la RAM: 12,5 GB disponibili per l’utente (per il modello da 16 GB) e RAM da 2 GB (1,81 per la precisione).

Screenshot_2013-10-07-11-49-27

Qui di seguito, invece, otteniamo informazioni sul display: 480 DPI, risoluzione display area utile 1080 x 1776 pixel (vanno aggiunti i pixel della barra delle notifiche e dei tasti di navigazione, dunque il display viene confermato con risoluzione Full-HD 1080 x 1920 pixel), e 64 fps per quanto riguarda il refresh rate. Quest’ultimo parametro indica la velocità di aggiornamento del display: più è elevato, più la velocità di visualizzazione degli elementi sul display sarà elevata, dando quindi all’utente una visione fluida di quello che accade. Sul Nexus 4 questo parametro è di 60 fps.

Screenshot_2013-10-07-11-50-23

Dal seguente screenshot possiamo invece scrutare qualche informazione in più per quanto riguarda la fotocamera. Oltre alla risoluzione di 3264 x 2448 pixel per le foto (che conferma una fotocamera da 8 megapixel), vi è anche il supporto all’Antibanding (cioè quella funzione che elimina le fastidiose bande parallele in un’immagine, qui un esempio), differenti modalità di focus (infinito, auto, macro, continuous-video e continuous-picture), differenti modalità di flash e differenti effetti colore per le immagini prima dello scatto; il software che però Google implementa sui Nexus nasconde tutt’oggi alcune di queste particolari impostazioni, per cui non possiamo essere sicuri di ritrovarle in Android 4.4 KitKat a bordo del Nexus 5 (Nexus 4 2013).

Screenshot_2013-10-07-11-53-24

Sicuramente questi screenshot ci hanno fornito giusto qualche indicazione in più sul Nexus 5, ma contiamo di informarvi il più presto possibile non appena verremo in possesso di novità.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus 5 opnieuw zichtbaar in gelekte screenshots()

  • Pingback: Nexus 5 opnieuw zichtbaar in gelekte screenshots()

  • Pingback: Android 4.4 KitKat introdurrebbe una nuova interfaccia per l’applicazione Download – Tutto Android()

  • Pingback: Especificaciones filtradas del Nexus 5 | PoderPDA()

  • Pingback: Nexus 5 (Nexus 4 2013) in pre-ordine in Giappone – Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 5 ScreenShots Show Phone System Information | Android News()

  • Pingback: Nexus 5 ScreenShots 展示手機系統資訊 | Android-APK()

  • Pingback: Purported Android 4.4 KitKat screenshots confirm Nexus 5 specs and features | David Nicholson()

  • Pingback: Purported Android 4.4 KitKat screenshots confirm Nexus 5 specs and features()

  • Pingback: Nuevos pantallazos con información de sistema del Nexus 5 muestran 12 GB para el usuario entre otras característicasANDROTALK()

  • Tinho_

    Siamo praticamente di fronte ad una molteplicità di rumors a cadenza giornaliera. Non vedo l’ora presentino ufficialmente questo Nexus 5, peccato dovremmo aspettare ancora qualche settimana. Ho l’impressione che il rilascio avvenga verso metà Novembre…

  • ascis

    1080 x 1776 pixel
    questa la risoluzione effettiva al netto della button bar
    a ben pensare è un dato stranissimo.. insomma se ben ricordo sia N4 che N7 hanno pixel aggiuntivi per lo spazio dei tasti, in modo da avere poi risoluzione nette standard rispettivamente hd o Fullhd di modo che tutte le app abbiano nel pacchetto delle risoluzioni queste ultime in quanto sono appunto “standard” e più diffuse..
    ora mi domando: l’n5 ha questa risoluzione reale “sgaffa”, tutte le app dovranno essere aggiornate a questa strana risoluzione? poi anche l’aspect ratio non sarà un 16/9 reale.. :( bho Google, come mai questa scelta? non mi sembra molto logica.. mi sfugge qualcosa?

    • Giuseppe_Iovene

      infatti la risoluzione riportata è quella utile, cioè senza considerazione dello spazio per i tasti…

      • ascis

        QUOTE: infatti la risoluzione riportata è quella utile,[1080 x 1776] cioè senza considerazione dello spazio per i tasti [+ tasti= 1080×1920]
        o no!?

    • DMA

      Anche su N4 la risoluzione risulta non standard, sottraendo i pixel dei softkey, infatti risulta 768×1184.

      • ascis

        vero, ho studiato ora.. ero convito che occupassero meno spazio e invece.. scopro che addirittura i 1920×1200 del N7 2013 non bastano.. in landscape la nav bar si mangia la ben 258px O.o.. 942 x 1920 px ero convinto che i 1200 servissero a fare una risoluzione standard.. ma ciò significa ancora più lavoro per gli svilupatori o sbaglio? @disqus_FnJI35neEs:disqus

  • ulisse41

    Scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma, scimmia stai calma….

    • BlackShooter97

      2300 mAh , eccotela calmata

      • RenatoUgoni

        3000 mAh O.o

        • BlackShooter97

          si nei tuoi sogni per un prezzo ridicolo

          • RenatoUgoni

            Vedremo XD

      • ulisse41

        Avendo un Gnex con batteria da 1700mA con dati attivo, GPS attivo, BT attivo, arrivo tranquillamente alle 20.00 di sera

        • BlackShooter97

          io mio non dura niente ed ho sempre tutto spento

        • Azz00

          Le 20 di sera non è un buon risultato sinceramente…. vuol dire che il sabato quando esci stai sempre col cell scarico…. pensaci :)

  • http://www.alessiofasano.com/ Alessio Fasano

    Ma perché non fanno qualcosa di nuovo tipo montare uno slot SD sui Nexus, mettere una versione da 64 GB a 349 euro, mettere una batteria da 4000 mAh removibile, due slot sim… e così via? Invece si limitano ad introdurre un processore più potente come se lo Snapdragon del Nexus 4 non sia sufficientemente potente… e poi chi se ne frega della fotocamera leggermente migliorata su un Nexus? Con in commercio un Lumia 1020, S4 Zoom, Oppo N1, ecc chi vuole fare delle belle foto non comprerebbe certo un Nexus, anche perché poi senza schede SD e con 16 Gb di memoria dove le salvi le foto in HQ?

    • Nicola Molinari

      Lo slot SD non ci sarà, almeno per ora. Google ha sempre detto che una SD potrebbe creare problemi nel caso in cui fosse disinserita.
      Sulla batteria ovviamente più è grande e meglio è, ma sanno che se mettono su per esempio una 10000 mAh il telefono diventa troppo spesso e la gente si lamenta perchè non è pratico e manegevole. Infine ti appoggio sul taglio di memoria superiore, ma io penso che oltre 32GB non abbia senso, esistono i vari cloud per esempio, e non vedo quanto mercato possa avere un telefono con 64GB sinceramente.

      • GoodSpeed

        Balle, il problema della SD è che con poco spazio usi il loro cloud, è questo vogliono ormai è chiaro.
        Google vive sull’utilizzo dei suoi servizi, se non li usi non crei profitto (per loro). E’ vero che esistono cloud di altre compagnie ma la facilità di un single sign on è tale che alla fine usi sempre i servizi di Google e ti affidi ad altri solo quando non trovi una Google app, ma oggi ce ne sono per tutti i gusti quindi.

        • Nicola Molinari

          ok ti imporranno di utilizzare google drive, ma ti offrono la bellezza di 15GB GRATUITI e non sono pochi.

          • GoodSpeed

            Preferisco un lettore di SD e la microSD la posso pure comprare io. Sia chiaro, 15 GB free non sono male ma la praticità di avere tutti i tuoi dati sempre con te ovunque (se non hai il wifi il cloud non serve) e velocemente non ha prezzo.
            Detto questo probabilmente comprerò un Nexus 5 e mi accontenterò della sua (esigua) capacità interna di 16 GB (300 bombe sono il max che posso spendere per un telefono).

    • Cesare Andreoli

      Ma perche non compri un altro cellulare se sono queste le caratteristiche di cui necessiti?

      • http://www.alessiofasano.com/ Alessio Fasano

        semplice, non ce n’è uno che disponga di tutto quello che ho citato. Ad ognuno manca qualcosa…se vuoi un dual sim devi passare per la fascia bassa, se vuoi lo slot SD devi prendere un Samsung però adesso con Knox se lo vai a moddare perdi la garanzia ed è difficile ripristinarlo, se vuoi la fotocamera migliore devi prenderti il Nokia Lumia e allora perdo Hangouts che uso tantissimo, se voglio 3 Gb di RAM devo prendermi un Note 3 che è troppo grande per i miei gusti…ecco perché alla fine mi terrò il mio Galaxy Nexus super moddato anche quest’anno…

        • Marius72

          Sembra che i produttori se mettono d’accordo fra loro , tu doppia sim io la fotocamera lui la ram etc

    • Parasa

      e perchè non implementano la possibilità di fare il caffè?quando sono fuori casa mi farebbe molto comodo

  • PirL

    se lo xiomi ritarda per adottare questo modello 8794AB, invece nexus 5 questo MSM8974 io non me ne intendo ma quali dei due è migliore grazie???

    • DMA

      Il modello 8974AB ha RAM DDR3 933 MHz (14,9 GB/s) e la GPU Adreno 330 con clock di 550 MHz, mentre il modello 8974 ha LPDDR3 800 MHz (12.8 GB/s) e Adreno 330 con clock 450 MHz.

      • ascis

        mi chiedo se alla fine non sia solo questione oc..

        • DMA

          Credo di si. Anche tra l’Adreno 320 (400 MHz) e 330 (450/550 MHz) alla fine è solo una differenza di clock. C’è un thread su XDA dove ne discutono.

          • ascis

            speriamo, almeno abbiamo una “scorta” per il futuro poi 100 mhz su 450 sono una vagonata!! :) sulla mia 570 riesco a salire di 130 su 800

          • PirL

            Scusa ma ti chiedo se prendere nexus 5 o xiamo mi3 sono indeciso.
            lo snapdragon è più potente sullo xiaomi mi3 ma è grosso come smartphone. tu cosa prenderesti??

          • ascis

            bella domanda PirL… lo snapdragon 8974AB mi fa venire la bava alla bocca, MA come detto con DMA potrebbe essere solo questione di overclock, lo xiaomi a (quasi) partità di prezzo ha ben 32GB in più, esteticamente il design spigoloso del mi3 non mi piace per niente, e al dilà del gusto, è certamente meno ergonomico del N5 con il suo retro arcuato e gommato(?)
            il vero problema del mi3 è la disponibilità nonche la reperibilità.. e possiamo anche includere eventuali problemi di garanzia…
            in conclusione, a meno che da domani non spuntino bancarelle di mi3, e sperando che si riveli veritiera la notizia di batteria memoria e prezzo, l’n5 lo prenderei a occhi chiusi
            (nel caso in cui ti servano assolutamente 64GB allora ilmi3 è la scelta successiva)

          • PirL

            ok penso di puntare sul nexus 5 tra aggiornamenti fluidità device con dimensioni umane e sopratutto se e dico se la memoria di 32GB e la batteria da 3000 mAh vengono confermati ad un prezzo di 400 lo prendo a occhi chiusi. il vero problema e che non posso aspettare il primo di novembre ci vuole un sacco di tempo, e sti rumor ti fanno venire l’acquolina in bocca, quindi anche se sul nexus 5 il soc è leggermente più lento rispetto allo xiami mi3 va bene lo stesso?

          • ascis

            a voja!! per la potenza del sd800 stai tranquillo, ha potenza da vendere, i 100 mhz in + sulla gpu del AB potranno dire qualcosa nei giochi FORSE e dico forse tra 7-9 mesi, in ogni caso tutti i soc sono stati sempre overclockabili, se proprio gli diamo un oc di 60-70mhz e siamo contenti :)
            poi è un soc recentissimo, con gpu nuova.. non è come comprare l’s3 che aveva la gpu vecchia di 1 anno overclockata…-.-
            se vuoi aspettare la svolta tecnica delle gpu per smartphone tocca spettare tegra5&Co.. ma ancora il tegra 4 è timido a farsi avanti.. e del 5 non si sanno date..
            vai tranquillo, che è una bomba, e tra un anno avremo ancora l’ultima rella di android subito

          • PirL

            Grazie…
            1 novembre e muoviti ad arrivare lol

  • Fabio Longo

    voglio la presentazione!!!!!!!!!!!!!!!!!! ç_ç ditemi che è il 14 ottobre! ç_ç

  • Fabio Pirozzi

    hype a mille

Top