Da NTT DoCoMo la batteria che si carica in 10 minuti

Le batterie, le tecnologie di costruzione e la loro autonomia sono sempre oggetto di critiche e discussioni. Noi possessori di smartphone ci siamo ormai abituati a dover ricaricare ogni giorno. La causa rimane sempre il fatto che questi dispositivi sono troppo potenti per durare più di un giorno con un uso intenso.

NTT DoCoMo in Giappone ha deciso di andare per un’altra strada: invece di trovare modi per ottimizzare la durata della batteria ha ridotto il tempo necessario per caricarla. Non stiamo parlando di 1 ora o mezz’ora, bensì di 10 minuti per una ricarica completa. Non è certamente una vera e propria novità, altre aziende avevano mostrato la stessa soluzione. I timori però restano, ad esempio queste batterie potrebbero morire prima del tempo o magari essere troppo costose.

Per adesso le cose si stanno muovendo, magari in un futuro i produttori riusciranno anche a risolvere questo problema. Date un’occhiata al video qui sotto.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top