Come di consueto, il team CyanogenMod comunica ulteriori novità riguardo le sue ROM sul proprio profilo Google+. In particolare, da poche ore CyanogenMod informa del fatto che le CM 10.1 RC1 (Release Candidate 1) rilasciate poche ore fa e previste solo per 45 dispositivi hanno riscosso un successo senza precedenti. La maggior parte degli utenti che le ha provate sui propri dispositivi è rimasta soddisfatta e non ha notato grossi problemi nell’utilizzo.

Tramite il proprio strumento per la segnalazione degli errori sulle ROM, chiamato JIRA, il team CyanogenMod ha visto come il 75% dei dispositivi che hanno ricevuto la RC1 non ha avuto alcun tipo di problema, mentre il rimanente 25% ha lamentato giusto qualche piccolo inconveniente.

Per questo motivo, CyanogenMod afferma anche che una versione Stabile arriverà molto presto per la maggior parte dei dispositivi, per i quali sarà applicata solo una serie di consueti bugfix legati allo specifico dispositivo. Gli altri dispositivi, invece, potrebbero vedere una CM 10.1 RC2 prima di ricevere una versione Stabile.

Ricordiamo che, al fine di migliorare sempre di più le ROM, CyanogenMod invita ad utilizzare il proprio strumento per la segnalazione dei problemi. Solo in questo modo si potranno rendere sempre migliori le ROM e risolvere in tempi brevi tutti gli eventuali problemi ad esse legati.

Se avete installato anche voi la CM 10.1 RC1 sul vostro dispositivo, potete riportarci nei commenti le vostre impressioni di utilizzo.