CyanogenMod 10.1: iniziano i lavori ma ancora nessuna data per il rilascio

cm-10.11-640x459 (1)

Pochi giorni fa il team CyanogenMod ha annunciato ufficialmente le nuove ROM CM 10.1, ROM che avranno a bordo Android 4.2 Jelly Bean. Con un post su Google+, come è solito fare il team CyanogenMod, apprendiamo delle interessanti novità riguardo lo sviluppo delle nuove CM 10.1.

Infatti, fin da quando è stato rilasciato il codice AOSP di Android 4.2, il team si è messo al lavoro per la realizzazione delle nuove ROM, anche se anche i componenti del team non hanno ancora idea di quando possa essere rilasciata una primissima versione sperimentale o nightly.

Da quello che si legge dal post su Google+, il team CyanogenMod si aspetta una transizione da Android 4.1.2 ad Android 4.2 abbastanza rapida e non come quella da Android 2.3 Gingerbread ad Android 4.0 ICS. Principalmente il team dovrà lavorare su alcuni aspetti: Telephony Split, Multi-User, Quick Settings, e Lock-Screen Widget.

Inoltre lo sviluppatore David van Tonder ha già implementato nuove funzioni: supporto alle Emoji, divisione degli SMS, Gesture e Modelli, Quick Messaging. Per ora il team ha messo a disposizione via GitHub una sorta di base chiamata mr1-staging da cui partire per poter costruire una ROM adatta al rilascio.

Probabilmente tutti i dispositivi che hanno ricevuto ufficialmente la ROM CyanogenMod 10 riceveranno anche la ROM CyanogenMod 10.1, anche se non ne siamo del tutto sicuri poichè device con poca RAM (es. 512 MB) potrebbero non far girare bene la nuova versione di Android.

Per quanto riguarda invece le ROM CM 10 con Android 4.1.2, il team ci assicura che è al lavoro anche sul rilascio delle prossime versioni stabili che saranno contraddistinte dalla sigla 10.0.x.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alessandromochi

    Scusate non ho capito bene… IO in questo momento sul mio s3 ho installata la cm 10, versione di android: 4.1.2!! Leggendo questa frase mi sono venuti dei dubbi (Per quanto riguarda invece le ROM CM 10 con Android 4.1.2, il team ci assicura che è al lavoro anche sul rilascio delle prossime versioni stabili che saranno contraddistinte dalla sigla 10.0.x.) Questo vuol dire che la rom che ho io è differente da (Android 4.2 Principalmente il team dovrà lavorare su alcuni aspetti: Telephony Split, Multi-User, Quick Settings, e Lock-Screen Widget.) Se non ho capito male esistono due tipi di rom quella mia ed un altra?? Insomma per ricevere la cm 10.1 devo cambiare rom (sempre se esiste) oppurel la posso aggiornare tramite ota?? Scusate il discorso parecchio incasinato ma non so bene come spiegarvi quello che intendo!!

Top