Consigli ed applicazioni per chi acquisterà un android 1 di 2

Il Natale si sta avvicinando e molti troveranno un terminale android sotto l’albero, ma per molti sarà il primo(di tanti?)android e quindi noi di tuttoandroid abbiamo pensato di darvi qualche consiglio sul funzionamento e sulle applicazioni più o meno utili da avere sul vostro android.

Iniziamo dal momento in cui aprite il vostro scatolo: dopo i soliti festeggiamenti per aver avuto il terminale dei vostri sogni sicuramente cercherete di inserire la vostra sim per entrare senza perdere altro tempo nel mondo android, non vorrei spegnere i vostri entusiasmi ma, se non avete una connessione dati sulla vostra sim saranno i primi dolori, come rimediare? potete avviare il vostro android senza sim sotto copertura wi-fi e dopo aver impostato il vostro account(quello usato per gmail, oppure potete crearne uno nuovo), disabilitate la connessioni dati in impostazioni->wireless e reti->Reti mobili ed eliminate la spunta a dati attivati, successivamente potete spegnere e riavviarlo con la vostra sim inserita, anche se vi consiglio di consultare il vostro operatore per conoscere un pò le tariffe dati, perchè un android senza connessione internet è un android che viene usato al 50% delle sue potenzialità.

Dopo quindi queste operazioni di routine scatta la domanda: cosa ci installo? Certo che con un market dotato di oltre 100.000 applicazioni diventa difficile la scelta o l’esplorazione delle app. Come primi passo vi consiglio di installare le applicazioni made in google(google maps, youtube, gmail, street view, chrome to phone, earth, sky mapp ecc ecc)che potete cercare all’interno del market scrivendo semplicemente google inc oppure potete andare su appbrain; AppBrain è  un portale tramite il quale accedere all’ Android Market direttamente da PC, trovate anche l’applicazione per il vostro androide dove potete consultare le app più scaricate della settimana, del giorno ecc ecc.

Dopo aver scaricato le app utili che fornisce google scaricate tutte le app relative ai social network a cui siete iscritti,se nel vostro terminale ad esempio è già presente facebook, non si tratta dell’applicazione “completa”, ma soltanto dopo aver scaricato l’applicazione facebook nel market(sostituisce automaticamente quella presente sul vostro terminale) avrete tutte le migliorie e le funzioni di facebook mobile(attualmente però ancora senza chat).

Dopo aver installato le applicazioni “base” la prossima volta vedremo tutte le applicazioni essenziali che non possono mancare sul nostro androide!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Che Android vi ha portato Babbo Natale? - Tutto Android()

  • Enzo

    Non sarebbe male se ci fosse una breve istruzione sulle app.non intuitive:ci si arriva,ma a volte con un pò di fatica,tipo il safewallet.

    • AntonioCaiazza

      cos'è questo safewallet? ho visto che si tratta di un app a pagamento

  • "Iniziamo dal momento in cui aprite il vostro scatolo"… si dice scatola :)
    steeeve

    • AntonioCaiazza

      scusatemi per eventuali errori grammaticali…era domenica e stavo anche studiando

  • Antonio B

    "Dopo aver scaricato le app utili,…scaricate tutte le app (relative ai social network) " INUTILI
    scusate ma ci stava

    • AntonioCaiazza

      Ahaha

      • rivomi

        Quoto!!! un mio amico ha sul suo Galaxy una serie infinita ed inutile di apps che non sa nemmeno a cosa servano…ma a lui piace installarle specialmente se il nome ed il logo sono accativanti! :D

        • AntonioCaiazza

          purtroppo vorrei farlo anche io…si conoscerebbero molte applicazioni(quindi non sottovaluterei quello che fa il tuo amico), il problema è che il mio nexus ha la memoria interna del tel limitata…-.-

  • Ginger

    Grazie attendo la seconda parte :)

Top