Android vs iOS: Android è migliore, ed ecco perchè

Prima di cominciare, direi che è il caso di stabilire un punto saldo: ognuno ha le proprie preferenze e le proprie esigenze, che sono e devono essere insindacabili. Android e iOS si rivolgono a due fasce di pubblico differenti per più di un motivo, ed è giusto che sia così. Personalmente preferisco Android, ma trovo interessanti tutte le altre piattaforme da bada a webOS, da Tizen a Windows Phone passando per iOS e BlackBerry OS. Non intendo dunque aprire una nuova guerra tra utenti iOS e utenti Android, perchè avrebbe poco senso d’esistere.

Dando ciò per assodato, colgo l’occasione che finora nessuno si è mai dato da fare per organizzare sistematicamente un discorso a favore dell’una o dell’altra piattaforma. Un intraprendente utente di YouTube, però, ha creato una serie di video in cui analizza scrupolosamente entrambe le piattaforme e delinea quali sono i pregi ed i difetti di Android confrontandoli con quelli della piattaforma Apple. Inevitabilmente il vincitore di questo “scontro fra titani” è Android, anche grazie al fatto che vengono utilizzati argomenti convincenti e solidi posti correttamente. Tutte le affermazioni sono supportate da fatti, quindi possiamo dare per buono il risultato finale.

Cosa ne pensate? Siete anche voi d’accordo?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dopo tutta la serie di Iphone posseduti dal 3G al 4s, dopo aver visto tutti i video mi sono reso conto che fino ad ora ho potuto usare i vari iphone solo ed unicamente perche’ installavo il jailbrake.
    L’android di qualche hanno fa si era anni luce da iOs, che l’iphone, che l’apple sia stata la vera inizializatrice degli smartphone nessuno lo mette in dubbio l arrivo del nuovo l iphone 5 che delusione.
    Estetica e qualita’ dei materiali niente da dire l’Iphone resta il migliore ma oggi non mi resta che lasciare il mio iphone e passare unicamente a Samsung Galaxy S III e Android.
    Ed ero un vero iphone convinto ma la vita e’ bella perche’ varia e Apple dovra’ imparare che non si puo’ sempre limitare tutto anzi ringraziare i vari Jailbrake che rendono gli Iphone ancora validi……ma oggi ribadisco e’ tempo di android.!!!!

  • androidthebest

    Io sono con Android e sono uno dei pochi utenti avanzati (che sfruttano android in tutte le sue funzionalità) e sono anche con Google e attualmente sono Tecnico Hardware ma sto pensando di chiedere il posto alla Google (dato che li offrono). In questo modo potro contribuire anche allo sviluppo di Android che è il mio sistema operativo per tablet, smartphone e lettori multimediali preferito e a mio parere il migliore.

  • pokerdassi

    un bel sito non c’e’ che dire, ma certe castronerie potreste anche evitare di scriverle, io ho sia un android che un iphone 4s, neanche li paragono, l’unica cosa che non mi piace dell’iphone e’ che da sempre hanno quel display da 3.5″, fino a qualche tempo fa’ andava bene, ma per navigare in rete ci vorrebbe almeno un 4″(un 4.5″ sarebbe meglio), per il resto l’iphone lo vedo e sopratutto lo sento in mano molto superiore, senza parlare della svalutazione che ha un android, mentre ios perde poco o niente, poi dicono che e’ piu’ venduto android, per forza non c’e’ una sola marca di telefoni(tranne nokia) che non usa android, quanti cellulari android esistono? 10? 100? 1000? o piu’? mentre di iphone ce ne sono 3 o 4, tralasciando il 2, abbiamo il 3g, ma quelli che vanno per la maggiore sono il 3gs-il 4 e il 4s, in pratica 3 contro 1000, mi sembra il titolo di un fumetto tipo tex willer, come si naviga con l’iphone non si naviga con android(che e’ pure un’ottiomo OS, ma e’ e sara’ sempre il secondo migliore sistema operativo.
    inoltre che l’articolo sia di parte e’ quasi normale, siamo su un sito che si chiama tuttoandroid.

  • mmmm diciamo che nel video viene mostrato quello che fa comodo mostrare per definire andriod migliore di ios….
    Premetto che io con lo smart passo il 90% del mio tempo a fare giochini vari e il restate 10% tra telefonate e messaggi.
    Ho un iphone4 e mia moglie un Galaxy s2…
    Partiamo dal fatto che non ogni telefono montante android esce con un prezzo di lancio di 699€… in poco tempo scende di brutto vedi ora l’iphone 4 e il galaxy s2….
    L’iphone ti “limita” molto, ma basta un jailbreak e via… puoi scaricare quello che vuoi, ed è ovvio che se esiste il jailbreak è solo per volonta della Apple, che sa benssino che se un giorno non si potesse jailbrekare l’iphone sarebbero davvero in pochi a comprarlo.
    Inoltre non posso che dar ragione a quelli che dicono che quando crasha un app su android si blocca tutto il telefono, anche i giochini più stupidi, basta un errore e ti tocca riavviare il cel.
    Sinceramente lamentele per il mio iphone non ne ho, e non perchè io sia di parte, dato che io con lo smart ripeto, ci gioco solo, quindi non conosco a livello di sviluppo ecc.

  • esigenze, grafica, applicazioni, sviluppo.
    sono tanti i motivi che spingono a scegliere android o ios.
    cose che non vengono assolutamente trattate qui. (sottolineiamo l’inutilità del articolo??)
    comunque, se i possessori di iDevice (cosi si dice no?) sono degli
    iLobotomizzati, che si può dire degli utenti android?
    stupidagini.

    android ha molti punti forti, ma:
    -PRESTAZIONI SCADENTI, e dire scadenti è ancora poco! ma come è possibile che serva un QUAD core per avere un minimo di reattività di sistema? ma come? è assurdo! quasi tutte le applicazioni fossero ottimizzate per tali sistemi. in questa linea di pensiero troviamo solo la sony, per ora. gli altri sono dei polli che non fanno altro che montare super processori giocando a chi lo ha più grosso eliminando completamente il comparto più importante di tutti: il software.

    il mio primo smarthphone è stato un iphone 3g 16 gb, ora ha 5 anni di vita,funziona perfettamente, ha un 400mhz di processore e ci si riesce comodamente a giocare (certo, i titoli che gira non sono certo tutti, ma almeno ff3 gira liscio, come angry birds e altri giochini)

    il mio primo android è stato un acer liquid mini. dato che giochiamo a chi lo ha più grosso, monta un 600mhz di processore, ed è uscito 4 anni dopo il vecchio 3g.
    beh, devo dire che è stato il peggior telefono della mia vita. meglio se tornavo al mio nokia n70, almeno li sapevo fin da subito che potevo chiamare e basta.

    il galaxy note, che posseggo, lagga. seppur è aggiornato alle ultime versioni software, e monta un dual da 1.5 ghz. un abisso, è il prezzo al lancio era di 699e.
    per non parlare della grafica samsung, veramente indecente.
    per fortuna può montare delle rom, è la cosa migliora di molto. meno male, perchè non si merità di essere trattato come una nullità.

    ho anche un htc sensation xe (i famosi beast audio in offerta). lho comprato semi-nuovo, il tipo ha aggiornato ad ics. beh, un dual core da 1.5 ghz non lho mai visto cosi affaticato nel muovere un po due finestrelle nello schermo. colpa della htc che a quanto pare non si carica dei problemi software, pensando che il “mostro” che monta sia super.

    spero che questi “grossi” problemi vengano risolti, perchè è inutile avere questi processori, che affannano e succhiano batteria.
    dopo tutto, considero il mio vecchio iphone 3g jb ancora un valido rivale, visto cosa monta, e quello che circola nei negozi.

    – nei video si parla molto della personalizzazione, è della libertà. android è la SCELTA per chi LAVORA. credo che qui la apple dovrebbe ben imparare, poca libertà in più non fa male, ed eviterebbe i famosi jb. Apple impara. ne guadagneresti.

    -parliamo di applicazioni: ios, è avanti.
    molta più scelta, molta più QUALITà. molte più vendite. e quindi più esclusive.
    io, come sviluppatore, lancerò un videogioco prima per ios, e poi per android, ma sullo store di amazon, che almeno lui mi garantisce che non verrà craccata dal primo lamer che apre il telefono e fa copia e incolla. (per non parlare dei diverti tipi di dispositivi android, mi viene male se devo considerare mille casi diversi)
    in questo caso google dovrebbe chiudere, e di molto. attirerebbe più sviluppatori.
    più app curate, e più novità. Google impara. ti farebbe solo bene.

    – funzionalità generali e innovazione.
    come funzionalità, i video parlano da soli.
    android è LIBERO. ios NO.
    ma da qui a dire che uno è meglio del altro…. (i soliti triti e ri-triti, pazienza)

    innovazione, apple ha inventato. ora si copiano a vicenza, e c’è una bella guerra di brevetti.
    ci sarebbe tanto da dire, in questo caso, qui ci abbiamo solo da guadagnare tutti.

    un riassunto veloce: preferisco ios per l’immediatezza, per le app, per lo sviluppo e per i giochi.
    preferisco android per la libertà, la facilità, ottimo in un uso professionale come l’area del informatica. (non è sempre vero, a causa delle differenze delle app)

    ognuno deve prendere ciò che gli serve, se io voglio giocare, far grafica, sviluppo ios.
    per il resto c’è android.

    per me c’è ipad iphone il note e l’htc :-D! e il mio pc ovviamente!!!
    poi continuate pure a fare la guerra su chi ha la meglio su chi, o su chi è meglio di cosa ecc…..
    il meglio lo si ottiene solo quando si considera tutto.
    tutti possiamo migliorare, e lo spero.

    un saluto a tutti.

    • ovviamente come sviluppatore, adoro tutti questi dispositivi! :-D tranne quelli windows, ma per il semplice fatto che il solo uso del sistema operativo windows mi fa venire la diarrea. (preferisco linux e mac (unix) )

      • ps: crash del app facebook, ma non farmi ridere!! aahahahh!! :-D che i problemi li ho sempre avuti su android, problemi noti delle app apparte! e ho dovuto pure riavviare più volte i telefoni…. ah… sottolineo nuovamente l’inutilità di tutto questo.

    • gianlucasolinas

      Permettimi di dissentire su alcune parti, le prestazioni scadenti si hanno solo su terminali con vecchie versioni o poco curati da chi li produce, per dire di recente sono usciti degli xperia tipo l’U che con un costo irrisorio (200€) ti offre un dual core e ha prestazioni ottime e pure un eccellente stabilità, inoltre la stabilità del sistema inferiore è relativa, calcolando tutto quello che un utente può fare con android se l’utente in questione non è esperto può andare a fare qualcosa o a scaricare app fatte col culo che rallentano il telefono.
      Esempio:
      Un mio compagno di classe ha preso un galaxy s3 io pure, il suo crasha e lagga il mio funziona perfettamente e non mi ha mai crashato, al massimo qualche app del cazzo me lo ha rallentato ma appena me ne sono accorto l’ho tolta…
      Tutto ciò per dire che il discorso stabilità non si può fare perchè le condizioni sono diverse, come mai un sacco di gente dice che windows ha problemi solo perchè installa mille toolbars o roba che funziona in background e che magari si apre ad ogni avvio senza accorgersene?? Io ho un pc windows da 14 mesi senza mai formattare ed installando la peggio roba non ho un minimo rallentamento e si avvia ancora nello stesso tempo..

  • Nessuno parla dell’aspetto programmazione?
    Con Android sembra tutto semplice ma quando affronti il topic di supportare piu screen size, tipi di processori diversi, etc etc… beh non e’ cosi semplice come in iOS.
    mi spiace ammetterlo ma sul fronte dello sviluppo iOs ha maggior terreno, sono un fan di android, ho pure un telefono e non cambiero’ mai.
    Ma essendo uno sviluppatore Android posso vedere queste cose e alcune volte mi chiedo perche’ google non ha fatto qualcosa per stringere la vite…

    • MaxArt

      Questo è indubbiamente vero.
      La comunità Android è vastissima e generalmente disponibile, ma è un po’ brutto che ci si debba sempre far affidamento perché la documentazione ufficiale è carente.

  • Ragazzi lasciate perdere è una guerra persa in partenza..ormai pure un barbone ha un iphone…e pure i bambini..è uno status..il 90% delle persone che ce l’ha lo ha perchè fa figo e non sa neanche sfruttarlo al 20% quindi tutto ciò che cerchiamo di spiegare a loro non serve..una volta che hanno l’iphone ce l’hanno e stop…ho visto iphone di mesi e aver installato shazam istagram angry birds e whats app..stop…della serie bastava e stra avanzava un android da 100 euro

    • Concordo 100%.

    • mi sembra che qui vi sfugga un piccolo particolare… ma visto il sito in cui mi trovo non mi sorprende…
      non tutti sono esperti di informatica, a non tutti interessa l’informatica, a POCHI interessa avere mille possibilità di personalizzare programmi in mille maniere diverse… alla maggior parte delle persone interessa avere un telefono che funzioni BENE, senza crash, senza dover pensare troppo a come funziona, insomma piacevole da usare e possibilmente BELLO… ios è INDUBBIAMENTE l’os più bello esteticamente e più intuitivo da usare, e iphone è, non dico indubbiamente ma quasi, il cellulare più bello esteticamente e più curato nei materiali…
      tutto questo porta ad un esperienza d’uso complessiva per l’utente medio (ma anche mediamente esperto se vogliamo) che nessuno cellulare android potrà mai offrire…
      che si possano fare le stesse cose con un android da 100€ sarà anche vero… il discorso è COME si fanno!

  • appledroid

    Android è altamente personalizzabile ok; ho un telefono android di fascia medio bassa e mi sta facendo un po’ incazz..re; dopo aver preso ipad mi dimentico del caricabatterie pur avendo sempre accesi Bluetooth,satellite,wifi. Il touchscreen poi non c’è paragone…
    Quando lascierò il mio lg prenderò un altro android ma dovrò sbattermi per sapere quale di fascia media non si inchiodi senza motivo! Già un qualsiasi nexus costa troppo… Oppure spendo un botto di soldi e prendo top di gamma samsung htc lg sony.
    Ios sarà chiuso semplificato elementare ma mi sa che il concetto è lo stesso del primo Macintosh: difficilissimo da aprire( fisicamente le viti erano quasi inaccessibili ), l’utente prima o poi farebbe dei danni; tutto il disponibile deve funzionare a dovere!
    Rom alternative?! Io col telefono e ipad ci lavoro non ho tempo per ste stronz…

  • dante

    Ios?E che cacchio è?Il saluto di due lottatori di karate?

  • luigisergi

    Android è superiore ad iOS per moltissimi fattori che non sto qui a scrivere. Con ICS e Gingerbread android ha superato qualsiasi concorrenza. iOS è un ottimo sistema operativo non lo metto in dubbio…ma è molto restrittivo e quindi limitato,poco personalizzabile e non è neanche open source. Android è il migliore s.o. su smartphone…non c’è dubbio.

  • -.-‘ tesla… Android ha una struttura del sistema operativo (probabilmente anche iPhone… ma non ne sono sicuro…) studiata appositamente perché se un app si blocca non si tiri appresso tutto il resto… anzi… ti dirò di più… in Android se una porzione di un applicazione (activity) si blocca… non è detto che si blocchi tutta… quindi… se un app va in crash probabilmente ha più speranze di continuare a funzionare che in iPhone…!

    i commenti dovrebbero essere costruttivi… non inventati! ;)
    ma in una cosa hai ragione… iOS non si batte… è nato battuto! :P

    cmq… d’accordissimo con i video!!! =)

    • tesla

      guarda, sinceramente non sono un programmatore e quindi sarà come dici tu.
      però l’esperienza personale (senza contare i commenti in rete e i video che confermano) mi ha mostrato evidentemente che questo accade.

      ci sarà allora qualche altre spiegazione tecnica, però i fatti sono questi: parecchie volte i malfunzionamenti di app hanno creato forti rallentamenti o blocchi tanto da dover riavviare il terminale. cosa MAI successa né con ipod né con ipad. e anche questi ce li ho da parecchi anni.

      tra l’altro ti invito a leggere meglio il mio commento. non ho etto che iOS non si batte (anzi ho detto che in acume cose il tizio ha ragione), ma che questi video di certo non dimostrano obiettivamente la superiorità di android per i motivi che detto.

      ti rilancio quindi l’invito a scrivere commenti costruttivi

      • Stai parlando di Android 2.3 forse…Io da quando ho aggiornato l’S2 al 4.0…quante app vanno in crash perchè sono fatte da schifo!
        Prendo spunto da quella che ho in mente ora “Earthquakes” che se non si è connessi ad internet cresha, cosi senza motivo, clicco tasto centrale ed il mio S2 va avanti a funzionare con tutta tranquillità, quando forza la chiusara dell’app mi esce una notifica appunto di chiudere l’avviso con un “OK” oppure di segnalare il problema inviando un semplice log al produttore,dato che ora su iphone siamo a iOS5 o meglio ancora 5.1.1 prendiamo come riferimento Android 4.0.4 o anche 4.0.3 come nel mio caso, che tanto gira tramite porting anche su un “misero” Galaxy S, poi è una scelta del produttore non aggiornare.
        Io ho provato un iPhone 4s…ma non al mediawolrd o da un amico, ok per i giochi che sono fatti meglio ma ritorno a dire non è per colpa dell’os ma dei produttori, infatti nel video non è stato menzionato questo perchè i giochi ed app sono cose esterne all’os…mentre gli emulatori ha dimostrato che funzionano su android senza root.
        Lui ha parlato semplicemente di cosa si trova di “serie” nei 2 sistemi.
        Ma aggiungo ancora una differenza per i 2 market, da una parte le app che sono abituato ad utilizzare vedi whatsapp in Android è gratuita SEMPRE! in iOS era FREE sotto Natale…ok bello…poi per aggiornala devo pagare…E li ho detto…se mi è stata regalata un app perchè in offerta sul market ufficiale pretendo che sia un regalo efettivo!
        Ma il problema è che chi acquista un iphone o anche un dispositivo android un buon 60% non lo userà mai come navigatore, non usaerà mai il riconoscimento vocale, non manderà mai una email….e posso confermarlo perchè proprio lavoro al MW e di cose da piangere ne vedo, preferisco le persone che vengono li e mi dicono voglio prendere un pc (perchè ormai sono costretto) ma non so nemmeno come si accende!Pazienza sto li e li spiego, va a casa e lo sa usare. Odio invece quelli che fanno e dicono so tutto io poi tornano dicendo e urlando di farsi sostituire l’ipad perchè non prende il segnale poi appena sbloccato vendo che è in modalità area…
        Per cui si che è stato ogettivo che poi non si usano tali funzionalità non è colpa dei 2 OS!

        • tesla

          – no, sto parlando di android in generale
          – il tuo discorso sui giochi poi non ha senso. il tizio ha paragonato cosa possono offrire i due os e le app fanno parte (anzi sono la parte centrale) dell’ecosistema dell’os, quindi il confronto che ha fatto è sensato, anche se non obiettivo. tra l’altro gli emulatori cosa credi che siano? sono app. quindi perché il tuo discorso (“le app sono esterne all’os”) dovrebbe valere per i giochi ma non per gli emulatori?
          – whatsapp l’ho presa anch’io gratis e fino adesso non ho dovuto pagare nessun aggiornamento. come per nessuna app a pagamento presa gratis oppure presa gratis e poi diventata a pagamento.
          – no, ripeto che il tizio non è stato oggettivo. già solo i due miei di cui sopra lo dimostrano, senza tirarne fuori tanti altri (che ci sono).
          comunque mi confermi che mai fidarsi dei commessi delle catene di elettronica.

          • e tu mi confermi che sei il tipico cliente rompi**** che crede di sapere ma non sa una beneamata!
            IO ripeto IO sono qui per parlare di smartphone, no a dare dell’icompetente agli altri, riguardati bene dalle tue parole.
            Godo solo perchè ti creshava Android, perchè non eri capace di usarlo.
            Fai il simpatico tu, bene lo faccio pure io.
            Il mio S2 è “ricondizionato” riportato da un cliente perchè dopo 4 ore “si spegneva”. Lasciava le app aperte gps attivo wifi anche bluetooth pure, quando l’ho preso in mano (non lavoro in telefonia ma mi hanno chiamato apposta perchè ne so e ne so di Android, e non mi vanto, se permetti è il MIO LAVORO) era bollente. L’ho preso io 0 problemi…mha guarda un po che strano! Sarò io che sono magico.
            O quel cliente sei tu?

          • tesla

            andreaviotti, quindi il problema di quella galaxy è che si spegneva perché aveva troppa roba accesa? LOL con iphone questo non succede, e lo so anche questo per esperienza diretta. a meno che non usi per 4 ore di fila il navigatore, ma anche in quel caso pur scaldandosi non diventa particolarmente bollente :-D

            comunque no, non mi crashava perché non sapevo usarlo, anzi se non l’avessi saputo usare sarebbe stato anche peggio mi sa :-)

            detto questo, anche io sono qui per parlare di smartphone. come avrai notato prima ho risposto per filo e per segno con argomenti alle tue obiezioni che, appunto, non si sono dimostrate molto solide e sensate. da qui il mio giudizio che confermo.

          • ah l’iphone non diventa bollente lo so, l’ho avuto anche io il 4s come già detto, in modalità aerea con tutto spento messo li in un armadietto dalle 9.30 98%(dal 100 dopo 15 minuti di starda) alle 20 40% di batteria rimanente, complimenti, il mio s2 cosi mi dura 5 giorni…comuque vai avanti ad usare ios nessuno ti dice nulla, ma il ragazzo dei video a mio parere è stato più che oggettivo sono cose che dico ai clienti e i poi lascio libera scelta, sottolineando anche i materiali di cui i dipositivi apple sono fatti (vetro e metallo) e altri (vetro e plastica), poi ogniuno seglie quello più adatto a se, non getto m. su una cosa e tantomeno elegio l’altra, e comuque rimane che gli emulatori non sono semplici applicazioni, devono emulare un’altra piattaforma per far girare giochi per la quale la piattaforma che stiamo utilizzando non è compatibile, per fare questo è richiesta una ingente quantità di memoria e potenza hardware…io sto qui a parlare ma cito le parole di un utente più su:
            Ernesto Aloia (FB): se anche saltasse fuori un video in cui un telefono Android ti fa i pom***i gli iPhonisti continuerebbero a dire che iOS è meglio.
            Per cui è come parlare con un muro.
            Io mi godo il bellissimo mondo di Android :D E VOI?

          • tesla

            lol, “gli emulatori non sono semplici applicazioni”. sono applicazioni. punto. e infatti sai dove li puoi trovare? sul google play. hai presente il market di google dove vendono le app? ecco, quello…
            …FACEPALM…
            ma tra l’altro non hai capito neanche il punto dell’obiezione sugli emulatori che ti avevo fatto…
            dai chiudiamola qui che è come sparare sulla croce rossa.
            solo un’ultima cosa: tu in che città lavori? giusto per essere sicuro di evitare quel MW…

          • ahahahahahahaahahahaha va bene tesla(pace all’anima sua)
            ciao bello ;)
            mi chiedo solo una cosa, se detesti cosi tanto android cosa trolli su un forum di android?

    • trudtilp

      Da possessore di GS2 (e dunque Android) devo smentire questa ideologia di stabilità.
      A me il terminale si è bloccato e impiantato in maniera irreversibile più di una volta. Unica soluzione, l’asportazione della batteria.
      E’ vero che in quasi tutti i casi l’effetto era provocato da un’App che era dichiarata (ma io non lo sapevo) incompatibile col mio cellulare per questioni di hardware più che software. Ma mi si è impiantato anche in altra occasione con un App normalmente funzionante al 100%.
      Va bene, anche qui c’è l’attenuante. La rom installata in quell’occasione era custom. Nei casi precedenti no, originale.
      C’è da dire che arrivare a dover togliere la batteria è una cosa rara e non accade se non per casualità parzialmente “indotte”. Vedi appunto ROM cucinate che comunque sono di norma stabili al pari delle officiali.

      • Anche ma succedeva ripeto con la 2.3.6 sia la ILA2(per l’amor di dio meno la nomino e meglio è) e la ILA3, ora ho il mio bel ICS 4.0.3 LPF e quelle brutte cose non succedono più.Ora se vieni appunto da una custom fai un bel Deep Clean 2, qui ne forum trovi tutte le guide.

  • tesla

    LOL, chiunque pensi che questo sia un confronto obiettivo è un babbo o non ha mai usato entrambi i sistemi oprativi (e per usato non intendo provato al mediaworld o prestato da un amico). il tizio non è obiettivo non tanto per quello che ha detto, ma quello che NON HA DETTO.
    è inutile entrare nel dettaglio di tutte le cose che ha detto, ma giusto un paio di esempi presi a caso per dimostrare che di obiettivo questi video non hanno nulla:
    – quando cerca di mostrare che android è meglio anche per il gaming è lolloso. va bene la storia degli emulatori, ma per i giochi nuovi (e anche le riedizioni di giochi classici) iOS ancora non si batte. Questo è oggettivo e riconosciuto da tutti. ovviamente si è ben guardato dal dirlo.
    – quando parla del crash delle app invece non accenna al fatto che che android quando ti crasha un’app il rischio è che ti blocchi anche il terminale e si debba riavviare (un esempio recente è il video di confronto siri/s-voice/speaktoit: s-voice ha fatto piantare il cellulare. va bene che era ancora una beta ma è un esempio di quello che succede quando le cose vanno male). cosa che non succede mai con iOS (dove appunto ti ritorna nella home in tranquillità e basta riaprire subito l’app). anche questo si è ben guardato dal dirlo

    e questi 5 video sono pieni di robe così. non tutto quello che ha detto è sbagliato, ma che il confronto non sia affatto obiettivo è più che evidente :-)

    • tesla

      lol finisce sempre così :-)
      – mia obiezione
      – risposta sconnessa
      – mia obiezione che fa notare la risposta sconnessa
      ….
      – tesla sei un troll!

      però risposte sensate davvero molto rare :-D

      comunque davvero, se non mi vuoi dire la città almeno dimmi la regione, per sapere se sono in salvo o meno ;-)

  • Tanto gli iLobotomizzati continueranno a ritenere il loro costosissimo telefonino il meglio che esiste sul mercato per il semplice fatto che altri iLobotomizzati l’hanno comprato e quindi se lo comprano in tanti…

  • Christian Pasquini (FB)

    “potenzialmente”?

  • Concordo pienamente..Android a vita!!!

    • androidthebest

      Android Android Android!!!!

  • Baldo Danilo Sinacori Gianni Gargano O.o

  • Come al solito è un confronto che lascia un po’ il tempo che trova. Io purtroppo sono ancora fermo a gingerbread perché ICS non arriverà mai sul mio smartphone, perciò non so quanto siano stati risolti alcuni difetti di android.

    Ma faccio un po’ di esempi solo per capirci:
    1 – il default di certi tipi di applicazioni (tipo il browser) va riconfermato ogni volta che vengono aggiornate. Una rottura.
    2 – il play store non chiede mai la password. Male, se presto il telefono ad un mio amico o a mio figlio può scaricare il mondo.
    3 – non si può impostare una password per un proxy di una rete wifi, con il risultato che molta gente (me compreso) non può connettersi alla rete aziendale.

    Questo solo per dimostrare che non è solo una questione di gusti come dice l’autore dei video, ma una questione di esigenze.
    E’ come dire che il pallone rotondo è il pallone migliore. Certo, tutti i rugbisti sarebbero d’accordo! :D

    • trudtilp

      1- e qui è normale. Essendo un’OS molto customizzabile (scusate la terminologia orrenda) ci sta che ad ogli aggiornamento ti chieda di confermare nuovamente le impostazioni di default.

      2- se ti chiedesse sempre la password ci sarebbero persone che direbbero “…che balle il Play store. Ti chiede ogni volta di inserire la password…” Senza dubbio una via di mezzo non guasterebbe. Del tipo, decido io se voglio che me la chieda o meno ma anche in questo caso, ci sarebbero n migliaia di persone ad impostarlo di default che non la chiede e il problema si riproporrebbe.

      3- problema risolto nelle versioni 2.3 ed oltre dell’ OS….. ma se il produttore del tuo cellulare non te lo aggiorna….. non è mica colpa dell’OS. In alternativa puoi usare una ROM cucinata. E ache qui non venitemi a dire che Apple è meglio. Per avere gli aggiornamenti è molto fattibile che trasformerai il tuo iPhone vecchio modello in una tartaruga elettronica. Le ROM cucinate, spesso sono performanti più o al pari di quelle ufficiali nel mondo Android.

      Comunque, rimane un problema di esigenze. ;-)

  • Ernesto Aloia (FB)

    se anche saltasse fuori un video in cui un telefono Android ti fa i pom***i gli iPhonisti continuerebbero a dire che iOS è meglio

    • androidthebest

      Be insomma si è vero però Android non è mica gay scusa(sarebbe da iOS esserlo). Magari questo avverrebbe mediante un app e un adk!

  • Eduardo Tedeschi (FB)

    la scoperta dell’acqua calda…

  • E’ quello che sostengo io da una vita, sembra di sentire parlare me in inglese, ma quando lo dico io si scatena la guerra di (scusate il termine) “FAG”.

  • Sono d’accordo :) Ma la mia domanda è…cos’è quella personalizzazione stupenda delle icone divise per categoria all’inizio del primo video?

  • D’accordissimo!

  • Sono d’accordo :) Ma la mia domanda è…cos’è quella personalizzazione stupenda delle icone divise per categoria all’inizio del primo video?

  • Hai sbaglaito a linkare la parte 5 ;)

    • E io ho sbagliato a scrivere “sbagliato”

    • Riccardo Robecchi

      Corretto. ;)

Top