Android più sicuro da malware grazie a Bouncer

Preoccupati per la sicurezza dei dati registrati sui vostri smartphone? Se si, da oggi c’è meno da temere. Google ha infatti deciso finalmente di prendere una posizione al riguardo di malware e virus su Android con l’introduzione di Bouncer.

Cosa è però questo Bouncer? Praticamente un servizio inserito nella piattaforma del Market che si preoccuperà di scandagliare ogni singola applicazione al fine di rivelarne o meno la presenta di codice maligno. Bouncer non solo si preoccuperà di controllare le apps già presenti sul Market ma ogni volta che verrà inserito o aggiornato un .apk questo verrà esaminato e, se privo di malware o virus, inserito nella piattaforma.

Casa Mountain View comunque ci tiene a precisare che così com’è stato pensato, strutturato e realizzato Android c’è meno rischio rispetto ad esempio ai computer di farsi rubare dati privati. Questo grazie alla tecnica del sandboxing ovvero l’inserimento di “muri” virtuali tra i dati di una applicazione ed un’altra.

Non scordiamoci infine che l’Android Market ha la capacità anche di rimuovere dal proprio dispositivo applicazioni con malware al suo interno e dunque in parole povere è come se mamma Google tenesse sempre un occhio aperto sui propri utenti.

Che dire dunque… siete ancora preoccupati?


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerio Valeri

    Sarà una mia fissa ma l’app della banca sul cell android con la rom non ufficiale non la uso mentre sul.portatile con Debian non mi faccio scrupoli.per quanto riguarda malware dal market…forse un può di controllo non guasta.

  • Pingback: Android più sicuro da malware grazie a Bouncer | Android()

  • Sax

    Vuoi un sistema sicuro !?! Dammi il controllo del tuo terminale e relativi dati sensibili ( che con il nuovo profilo privacy saranno disponibili al completo ).

    Ma non è lo stesso comportamento del quale accusavamo la Apple !?!?

    Ah ah ah…..ma vi rendete conto !?!?

    Ridicoli !!!

  • Sax

    Vuoi un sistema sicuro !?! Dammi il controllo del tuo terminale e relativi dati sensibili ( che con il nuovo profilo privacy saranno disponibili al completo ).

    Ma non è lo stesso comportamento del quale accusavamo la Apple !?!?

    Ah ah ah…..ma vi rendete conto !?!?

    Ridicoli !!!

  • luca

    basta però tempo fa voi dicevate google dovrebbe stare piu attenta a viru ecc… adesso che lo ha fatto vi da fastidio… pensate che prima goggle non violasse cmq la privacy? a me sinceramente non importa tanto…..

    ciao

  • Maxribelle

    Inneffetti ti difende dai malware, ma la tu privacy? Te la ruba google.. maah! Quindi come vada vada qualcuno si fa i cavoli tua..

    • Antonio

      FB no invece vero?

  • il fatto che google possa disinstallare applicazioni dal MIO cellulare a me non piace per niente

  • Finalmente, era ora!
    Aggiungo che ha anche una funzione che si occupa di rimuovere eventuali nuovi account di coloro che erano stati precedentemente rimossi per un abuso.

    • Anonimo

      Grazie per l’integrazione :-)

  • Giannni

    Meno preoccupato dei virus… un po’ più di Google che di tutti noi sa vita, morte e miracoli!

    • Anonimo

      In effetti… Ma almeno se si scarica dal market si può stare relativamente tranquilli.

Top