Android L su Nexus 4 è realtà: realizzati i primi porting (download e guida)

nexus 4 android l

Finalmente anche il Nexus 4 riceve un primissimo assaggio di Android L grazie alla community di sviluppatori del forum di XDA. Durante la notte, infatti, sono stati pubblicati vari file di installazione della ROM con a bordo Android L per il Nexus 4, la quale è stata aggiornata poco a poco dagli sviluppatori che sono riusciti ad effettuare il primo porting.

Android L sul Nexus 4 non è ancora stabile e quindi non può essere utilizzato quotidianamente, ma entro breve tempo saranno rilasciate altre versioni di questa ROM (e sicuramente saranno create anche altre ROM) che renderanno l’esperienza di utilizzo decisamente più piacevole rispetto ad ora.

Qui di seguito potete dare uno sguardo alla galleria di immagini che mostrano appunto Android L sul Nexus 4:

Attualmente vi sono tante caratteristiche che risultano non funzionanti, come il Bluetooth, il Play Store (non perfettamente funzionante), il segnale di rete ed altro ancora, ma chi fosse estremamente curioso di avere un primissimo assaggio di Android L sul proprio Nexus 4 può scaricare uno dei seguenti file di installazione della ROM ed installarlo tramite recovery, effettuando prima un backup di tutti i dati.

Per installare la ROM di Android L sul Nexus 4 si dovranno seguire i passi descritti nella seguente guida:

 

Il primo avvio del sistema è davvero lunghissimo e potrebbe impiegare svariati minuti (forse anche 10 o 15), per cui bisognerà attendere un bel po’ di tempo affinchè lo smartphone si avvii. Una volta avviato, però, non se ne assicura il corretto funzionamento in quanto la ROM è ancora in via di sviluppo e presenta ancora molti bug da sistemare.

Nel caso in cui provate la ROM di Android L sul vostro Nexus 4, non mancate di commentare per darci le vostre prime caute impressioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Richi

    Ma c’è qualche modo per far funzionare whatapp in android l??

  • leo

    Scusate l’OT… Ma come si fa a mettere una nuova località oltre a quella dove si abita su google now?

  • Enrico Screech Chierico

    No mi spiego il motivo di tutta questa fretta. Tutti malati siete, già Android L è una preview, questo porting addirittura non è stabile. Ma chi ve lo fa fare, attendete l’autunno e avrete un porting stabile di una versione definitiva di Android! Ma proprio non vi capisco, fissati siete, proprio fissati! IMHO si intende, e sempre con la dovuta ironia eh :-P

    • Dario Garcia

      Sei in un blog di Android cosa pensavi di trovare? Appassionati di danza classica? :)

      • Enrico Screech Chierico

        Ahahah, hai ragione! È che la mia malattia non ha ancora raggiunto certi livelli! :-)

  • Dario Garcia

    Per Galaxy Nexus? Si sa niente?

    • Dryblow

      Penso sia difficile se texas instrument non rilascia i blobs del chipset

    • Bonny

      Forse quando rilasciano i sorgenti

  • Giuseppe Bova

    Aspettate a flashare, stanno fixando un pò di bug…e anche velocemente

    • Mattia

      Si, infatti aspetto una settimana prima di flashare :)

  • Matteo Virgilio

    Grazie!

  • Alessandro Scollo

    ci date il link del forum così da tenerlo sotto controllo per sapere quando sarà disponibile una rom stabile all’utilizzo di tutti i giorni? o comunque potreste avvisarci voi quando è disponibile? grazie

    • Giuseppe_Iovene

      C’è fin dall’inizio, è il Via a fine articolo ;)

      • Alessandro Scollo

        grazie! mi era sfuggito!

    • Matteo Virgilio

      creata discussione sul nostro forum aggiornata con thread xda, abbiamo aggiunto il link all’articolo qui sopra.

Top