Android Jelly Bean: video-preview by TuttoAndroid

android jelly bean tuttoandroid

Dopo averlo visto in svariati articoli hands-on girati direttamente al Moscone Center, ecco che ve lo riproponiamo noi, stavolta con una breve video-preview del nuovo sistema operativo sul Galaxy Nexus by TuttoAndroid. Nella mattinata di oggi, infatti, su XDA è già stato reso disponibile il primo firmware di Android 4.1 Jelly Bean modificato leggermente dai developer che è possibile scaricare ed installare sul Galaxy Nexus.

Mikhael, il nostro Admin, non ha quindi perso tempo ed ha installato velocemente la nuova ROM sul proprio Galaxy Nexus ed ha girato una prima video-preview (ne seguiranno delle altre più approfondite sempre sul nostro sito) con un Galaxy S III.

Nel video seguente si può osservare un primo hands-on del dispositivo con a bordo Android Jelly Bean, il quale risulta molto fluido e reattivo, molto di più rispetto alla precedente versione Android Ice Cream Sandwich.

Nota: molto particolari sono la nuova lockscreen e la nuova barra delle notifiche. Sicuramente i “cuochi” di XDA tenteranno il porting anche su altri dispositivi. Buona visione! ;)

Non aggiungiamo molto altro. Godetevi il video e diteci come vi sembra Android 4.1 JB.


Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andreapisoni

    Non giochiamoci la scusa della minor release. GB da Froyo passava da 2.2 a 2.3 ma nessuno si sognerebbe di chiamarla minor release. Così come 2.1 da 2.0, e 2.2 da 2.1

    Qui abbiamo google now, che è veramente veramente tanto ispirato a Siri che qui TUTTI (TUTTI!!) abbiamo criticato all’uscita.

    Ci aspettavamo di più, ed era ragionevole farlo.

    Detto questo, aggiornerò a breve il Galaxy Nexus, e spero che almeno le modifiche sotto il cofano siano veramente corpose. A quel punto sarebbe tutto perdonato.

  • markisha1979

    2 domande:
    serve un wipe?
    Io ho il franco Kernel: devo seguire una procedura particolare (tipo ripristinare il kernel stock) per aggiornare? E poi devo tenermi il kernel originale oppure posso rimettere il kernel che ho su ora? O devo aspettare che rilascino il franco kernel nuovo?

  • Tutto qui? Che novità ci sono rispetto ICS? la barra di notifiche un po copiata (a vicenda) da IOS?
    Per quanto riguarda la velocità del launcher il mio galaxy s con 4.0.3 non è che sia tanto diversa. Speriamo ci siano tante cose che non si vedono.
    Marcello

    • 1) E’ una minor release, da 4.0 a 4.1.
      2) Non è tutto qui, c’è Google Now, la nuova funzione di ricerca, la fotocamera ottimizzata…e altre cose.
      3) Fidati che il tuo Galaxy S con 4.0.3 non è reattivo come JB, sul mio Galaxy Nexus la differenza tra i due si vede e si sente.
      4) Barra delle notifiche copiata a vicenda? Per una volta diamo a Cesare quel che è di Cesare, e cioè la barra notifiche è Google e basta.
      Ciao :)

Top