Android Jelly Bean in pillole: 4. Scrittura vocale Offline!

voice-offline

Siamo arrivati già al 4° appuntamento della nostra nuova video-rubrica: Android Jelly Bean in pillole, il cui scopo è di mostrarvi facendo piccoli focus tutte le caratteristiche del nuovo aggiornamento Android.

In questa 4° puntata vi mostriamo il Voice Typing Offline (Scrittura vocale offline) ovvero la capacità di trascrivere la nostra voce senza bisogno di avere una connettività internet. Il Voice Typing Offline funziona solamente se si tappa il pulsante del microfono presente nella tastiera (per esempio invece non funziona se premiamo l’icona sulla barra di ricerca) ed ovviamente bisogna aver preventivamente scaricato il pacchetto per la propria lingua.

Nel video comunque trovate tutte le spiegazioni del caso, buona visione (video dopo il salto): (per problemi di luminosità il testo scritto nel messaggio lo ritrovate visibile al minuto 2:50)


Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • darioparaspola

    Ciao ragazzi…io ho un nexus s, guardando la guida volevo provare la scrittura offline ma appena vado nel menù impostazioni mi sono accorto che manca dal tutto la voce: scarica ric. voc offline…infatti provo la funzione nei messaggi e per utilizzare la funzione vocale mi richiede il collegamento ad internet…è normale che per i nexus s ci siano queste limitazioni oppure cosa????
    attendo vostre notizie!!!

    • Ciao Dario, purtroppo su Nexus S sembra che Google non abbia implementato questa funzione. Non sei infatti l’unico che ci segnala questo problema…

Top