Android Froyo su Galaxy S ecco i primi commenti dagli utenti

Abbiamo chiesto agli utenti, nella nostra fanpage di Facebook, i primi pareri sull’aggiornamento ad Android Froyo per Galaxy S e le risposte sono state davvero interessanti. Con il loro permesso ve le riporto qui:

Fabio: molto molto molto bello, pero alcune cose sono cambiate:
– non c’è piu google maps, ma si scarica dal market
– presente google goggles, sky pa, cinetrailer,corriere della sear,gameloft,aquario,myDa
– non c’è più il compositore vocale
– ancora press reader non funziona in italia
– velocità migliorate, non scatta piu nei menu
– le icone nel menu all’inizio sono ordinate in ordine alfabetico
il benchmark con quadrant è di 900-100,ma con opportune modifiche si riesce a portarlo a 1800-2000.

per l’installazzione fare cosi:
– se si hanno installati programmi tipo root o lagfix, prima di tutto fare l’undo di tutto, poi fare un wipe disk e wipe cache
– installare l’ultima versione di kies
– in caso che kies non riveli l’aggiornamento, cercare”Kies Registry Patcher v.1.3.0.0″ (Dio Google è vostro amico)
– per installare il tutto ci vorranno 20 min, tra scaricare e installare il tutto.
– root e altro cercare “z4root” e “OneClickFix” (Dio Google è vostro amico)
– dopo di che godetevi il vostro Froyo 2.2′

Gianluca: ho aggiornato anch’io ieri sera, per ora nessun problema, ho notato anch’io una maggiore fluidità. Presente il bug nelle lettere verticali dell’alfabeto quando si fa una ricerca nella rubrica.


Se anche tu hai avuto modo di provare l’aggiornamento firmware a Froyo per Galaxy S lascia un commento qua sotto con le tue considerazioni!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beppe

    ciao raga ho appena comprato un galax s ma ho notato che la batteria non dura piu di 10 ore, non prende bene la linea, e ogni tanto si blocca e devo togliere la batteria per riavviarlo premesso che e un telefonino che ha appena una settimana voi avete avuto lo stesso problema o sono sfigato io

    grazie a tutti in anticipo

  • spuncio

    Salve.Mi sono appena iscritto è vorrei una delucidazione riguardo al lagfix2.2 su froyo.I miei dubbi erano:
    1- Quando installo il lagfix mi chiede di impostare la dimensione della partizione(la size ext),ma a quanto devo impostarla?posso impostarla al massimo?arriva fino a 1.5gig.
    2-Io ho attualmente ho impostato un valore di 1,3giga di size ext e quando finisco l installazione mi ritrovo sul telefono una memoria programma di 1,26giga,installando le applicazioni vedo che comunque vanno installate in questa memoria.Mi chiedo perchè in giro si dice che se si imposta un giga di partzione ne resta soltando 500mb di memoria di applicazioni.La partizione che creiamo noi in effetti è la memoria dove vanno tutte le applicazioni installate,non capisco cosa si perda.

    Grazie a tutti in anticipo.Spero mi possiate aiutare

  • antonio

    ho installato la 2.2 come dice l'articolo sopra.. e ok, l'unica cosa che non mi funziona piu' e l'installazione delle applicazioni caricate nella micro sd.. non li riconosce piu' l'estensioni .apk che faccio..? help me

  • francessco

    non riesco ad effettuare l'aggiornamento, kies mi dice:
    Verione corrente: PDA:JG3/PHONE:JG1/CSC:HUI
    La versione di questo dispositivonon può essere aggiornata.

    è un Galaxy brandizzato 3, e non riesco ad aggiornare.. mi potreste gentilmente aiutare?

  • juan carlos rios

    ciao a tutti io ho un galaxy brandizzato wind ualquno a trovato il aggiornamnto con questo marchio, a dove posso nadare per aggiornare il mio galaxy

  • Grigo

    Io ho aggiornato sabato 12 … sembra tutto più veloce e secondo c'è un miglioramento anche nel consumo della batteria.
    Grande delusione per il comparto Mail … si impuntava già prima … ora le scarica velocissime ma si impunta nella lettura e gestione delle mail.
    Anch'io non ho ancora provato il GPS. Nuve app a parte (che comunque si potevano trovare
    già prima nel Market) le migliorie grafiche e d'uso dei menù sono ottime.
    Buono anche il passaggio da Wi-Fi a 3G che prima mi andava in tilt a volte.

  • Francesco

    Io ho un Galaxy Brandizzato 3 e ieri sera ho aggiornato senza problemi. Purtroppo ora non va più l'invio del messaggi!

    Qualcuno ha avuto lo stesso porblema?

    • Massimo

      resetta il cell dal menu privacy portandolo allo stato di fabbrica, poi gli sms funzioneranno, purtroppo non funzionano gli MMS

  • dade

    ragazzi a me nn da l'aggiornamento che palle…. il mio e europeo ma sono riuscito ad aggiornarlo solo alla jm1 spaete dirmi qualcosa

  • vincnzo73

    noi brand 3 dobbiamo aspettare per l'aggiornamento 2.2

  • Mario Savina

    Salve a tutti, credo di aver fatto un pasticcio. Volevo applicare al mio galaxy s il “One click lag fix” ma mi sono accorto solo dopo aver concluso la procedura che fosse solo per il 2.1 ed io ho già aggiornato al 2.2

    Ora: visto che se ri-lancio il programma mi da ancora come opzione quella roottare il telefono, mi chiedevo se il mio telefono fosse o no roottato. Non sono esperto e vorrei capire come essere certo di averlo non roottato (visto anche l’inutilità del root che facevo solo per il lagfix) Grazie a tutti. E’ importante.

  • Mark

    Ho fatto l'aggiornamento ieri pomeriggio. Ha mantenuto tutto quello che avevo installato.
    Dopo il primo avvio di assestamento consiglio di spegnerlo e riaccenderlo in modo da far funzionare il tutto perfettamente.
    Dopo un giorno di utilizzo lo reputo Fantastico! Funziona alla grande, ottimo il browser con flash veloce e preciso. E' tutto veloce e senza scatti o ritardi. L'unica cosa che non ho provato è il navigatore.
    Devo dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro e finalmente abbiamo un Kies funzionale.
    L'unica cosa da migliorare su questo telefono sono l'utilizzo della RAM e il consumo della batteria.

  • CRISTIAN

    RAGAZZI IO HO AGGIORNATO MA HO NOTATO UN CAMBIAMENTO.
    CON IL BLUETHOOT IN MACCHINA CI COLLEGAVO IL MIO VIVAVOCE ORA NON ME LO RICONOSCE PIU' . QUALCUNO DI VOI PUO' VERIFICARE GENTILMENTE QUESTA SITUAZIONE.
    MI CI RODE PERCHE' HO INSTALLATO IN AUTO UN SISTEMA VIVAVOCE ALPINE SENTO LE CONVERSAZIONI CON L'IMPIANTO DELL'AUTO

  • j0ker69

    come si fa a fare il wipe della cache?

  • Luigi

    senza il wipe cache il sistema risulta molto rallentato, occorrono pochi e facili accorgimente per evitare che il sistema si rallenti accorgimenti di cui però samsung non ci mette al corrente, fortunatamente esistono molti forum che possono aiutare gli utenti meno esperti quindi il mio parere è un bel 4 per samsung, sia per i tempi che ha impiegato per rilasciare froyo sia per la mancata ottimizzazione, in quanto nn ha risolto i vari lag e la ram non è cmq visibili anche se c'è chi dice che i restanti 200 mb vengano usati… io ho i miei dubbi. Da agosto a settembre hanno avuto tutto il tempo per rislvere queste cose probabilmente la voglia non c'è stata, non comprerò mai più un telefono samsung. dopo aver speso 549 euro per un telefono che a livello hardware è sicuramente ottimo mi sento trascurato da samsung per la parte software. Ad Android invece do 8 perchè è un sistema che sta maturando e con la 2.2 si riconferma uno dei migliori os per cellulari e soprattutto ci permettere di risolvere con root e lagfix vari tutti i difetti che gli sviluppatori samsung fanno finta di non vedere.

    • Luigi

      Anche con wipe e reset risulta lento e scattoso. E' così "sotto tono" che anche con fix lag i problemi persistono!!! E non ho timore di smentita! Froyo su qst device proprio non va!

  • stefanauss

    Se avete aggiornato da KIES, consiglio, dopo un bel backup, un reset ai valori di fabbrica insieme allo svuotare la cache.

  • Cyrum83

    Anche io ho aggiornato con la release ufficiale da Kies ed effettivamente il sistema risulta rallentato rispetto alla 2.2. Inizialmente mi sono detto che sarebbe stato meglio aspettare dei fix da parte di Samsung ma…. non sono proprio velocissimi nel rilasciare agg
    Seguendo i vari suggerimenti ho installato OCLF e i migliorameti sono spettacolari!!!
    Quindi tirando le somme sono sicuramente soddisfatto

    • Cyrum83

      Ovviamente il sistema risulta rallentato rispetto alla 2.1… scusate l'errore :-P

  • bradipao

    Leggermente più veloce il sistema, più lento il browser, ma ormai FFmobile è quasi maturo, per cui quello si risolve.

  • alessandro

    alessandro:
    graficamente migliorato, ma non mi pare più veloce, inoltre il browser è diventato lento, poco sensibile, scorre le pagine web a scatti mentre prima funzionava benissimo. Come tornare a eclair 2.1???

    • Giovanni

      E certo che il browser e' più lento: adesso ci sono i contenuti flash!

      Comunque avete provato a ridurre lo zoom con le due dita nella home? Figata!

Top