Una fonte anonima ha eseguito un NenaMark2 caricando online i risultati del noto software di benchmarking. La notizia vede due novità in una, ossia un possibile nuovo device targato Sony ed una versione di Android che attesta come numero di release il numero 5.0. Stiamo parlando di Android 5.0 Key Lime Pie .

Non è ancora stato annunciato niente di ufficiale, ed effettivamente è solo un rumor, ma potrebbe essere in una fase di sviluppo più concreta di quanto si possa pensare. Infatti fu Google stessa che affermò, durante lo scorso Google I/O del 2012, di avere intenzione di pianificare il rilascio delle nuove versioni di Android agli OEM con un significativo anticipo; quindi potrebbe essere il caso che Sony abbia già per le mani questa versione di Android e stia già lavorando al suo sviluppo per il nuovo Xperia T.

Tutto da confermare ma l’immagine reperita su internet, e che vi abbiamo mostrato prima, parla alquanto chiaramente, si tratta proprio di Android 5.0 eseguito su un dispositivo con una risoluzione, come si può vedere nell’immagine di prima, di 1280×720. Il processore del terminale di cui sono stati caricati i risultati sembra essere un “1,6GHz” con GPU Qualcomm Adreno 220, ma l’uploader rimane “anonymous”. Il dispositivo infine è corrispondente al modello “LT30i”, brand SEMC, ovvero Sony Ericsson Mobile Communications.

 

In sostanza, inizia ad esserci un po’ di carne al fuoco, ma niente si saprà se non arriveremo prima alle porte del Google I/O che si terrà fra Maggio Giugno 2013, quindi ancora un po’ di tempo dovrà passare. Intanto è comunque un primo avvistamento che fa ben sperare, e, sempre che non si tratti di un fake, siamo davanti ad uno scenario del tutto rinnovato in cui Google avrebbe già distribuito la nuova versione di Android ai suoi partner, come in questo caso Sony.

Staremo i prossimi sviluppi e che cosa si sta muovendo. Voi che pensate? E’ possibile che Sony abbia davvero Android 5.0 e stia già sviluppando telefoni con preinstallata tale versione?

[Via]