Android 5.0: primi avvistamenti su NenaMark2

Android-5.0-Laymovyiy-pirog-eshhe-vkusnee

Una fonte anonima ha eseguito un NenaMark2 caricando online i risultati del noto software di benchmarking. La notizia vede due novità in una, ossia un possibile nuovo device targato Sony ed una versione di Android che attesta come numero di release il numero 5.0. Stiamo parlando di Android 5.0 Key Lime Pie .

Non è ancora stato annunciato niente di ufficiale, ed effettivamente è solo un rumor, ma potrebbe essere in una fase di sviluppo più concreta di quanto si possa pensare. Infatti fu Google stessa che affermò, durante lo scorso Google I/O del 2012, di avere intenzione di pianificare il rilascio delle nuove versioni di Android agli OEM con un significativo anticipo; quindi potrebbe essere il caso che Sony abbia già per le mani questa versione di Android e stia già lavorando al suo sviluppo per il nuovo Xperia T.

Tutto da confermare ma l’immagine reperita su internet, e che vi abbiamo mostrato prima, parla alquanto chiaramente, si tratta proprio di Android 5.0 eseguito su un dispositivo con una risoluzione, come si può vedere nell’immagine di prima, di 1280×720. Il processore del terminale di cui sono stati caricati i risultati sembra essere un “1,6GHz” con GPU Qualcomm Adreno 220, ma l’uploader rimane “anonymous”. Il dispositivo infine è corrispondente al modello “LT30i”, brand SEMC, ovvero Sony Ericsson Mobile Communications.

 

In sostanza, inizia ad esserci un po’ di carne al fuoco, ma niente si saprà se non arriveremo prima alle porte del Google I/O che si terrà fra Maggio Giugno 2013, quindi ancora un po’ di tempo dovrà passare. Intanto è comunque un primo avvistamento che fa ben sperare, e, sempre che non si tratti di un fake, siamo davanti ad uno scenario del tutto rinnovato in cui Google avrebbe già distribuito la nuova versione di Android ai suoi partner, come in questo caso Sony.

Staremo i prossimi sviluppi e che cosa si sta muovendo. Voi che pensate? E’ possibile che Sony abbia davvero Android 5.0 e stia già sviluppando telefoni con preinstallata tale versione?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • robydc

    Ho ricevuto una comunicazione da google…questo aggiornamento arriverà nel duemilaecredici!!!

  • Google non conosce sosta!

  • Salvatore Sammarco (FB)

    mi hanno rotto i cojoni…tutti sti terminali..tutti sti firmware uno dietro l’altro….e bast!!

    • Ma almeno ci arrivassero tutti sti firmware…Galaxy S3

    • Ma è possibile che non vi va mai bene nulla!!!?? Se non fanno aggiornamenti è perchè non fanno aggiornamenti se escono versioni nuove è perchè escono versioni nuove, quando poi ricevono gli aggiornamenti: “ah che schufo va peggio di prima! tengo la versione precedente!” AVETE SCASSATO VOI UTENTI impazienti e borbottoni, dato che siete cosi saccentoni e veloci a produrre sistemi operativi veloci privi di bug e capaci di girare su milioni di dispositivi e rilasciare nella stessa ora (perchè si vi lamentate anche se un terminale brandizzato riceve l’aggiornamento 1 ora prima del non brand!!!) in ogni parte del mondo, perchè non lo fate voi?
      Ma compratevi un 3310 cosi non scassate più!!!
      Voi credete che Apple non sia a lavoro già su iOS 7 o addirittura 8? L’unica differenza è che tengono tutto sotto cassaforte inevce qui ringraziate che stanno risolvendo un problema di velocità di aggiornamenti, con cosa motlo probabile che le case produttrici riescono ad aggiornare i terminali diversi dei nexus con magari ritardi di 1 settimana o 2!!!
      Ricordo inoltre che Apple ha solo come modello iPhone e da nuovo è esente da applicazioni non fornite con il sistema operativo mentre in android differiscono da Paese a Paese e da operatore a operatore!!!

  • Dipende dai cambiamenti rispetto alla precedente, magari cambia poco..

  • Gaetano Di Lauro (FB)

    se vabbè

  • mamma ma eeeh prega perchè…google va più veloce di me. yeah!

  • se davvero voglion fare l’antiIphone solo sony puo farlo!

    • Antiiphone!?
      Oramai non serve più, le posizioni si sono invertite

  • se davvero voglion fare l’antiIphone solo sony puo farlo!

  • Valerio Zanetti (FB)

    bè dai…sul dual deve ancora arrivare ICS ufficiale!! ahahahah (cyano santi subito!!!)

Top