Android 4.3: build JWR66D e JWR53F avvistate su Nexus 4 e Nexus 7

Android 4.3 Jelly Bean

Android 4.3 sarà la prossima versione di Android e sarà denominata ancora Jelly Bean. Il suo rilascio dovrebbe essere ormai prossimo, come dimostrano numerosi dettagli emersi nei giorni scorsi. Proprio in queste ore ci giungono ulteriori conferme su Android 4.3, il quale è stato avvistato tramite nuovi numeri di build.

I ragazzi di Myce, infatti, hanno analizzato gli accessi al loro sito e hanno constatato che alcuni sono stati effettuati tramite Nexus 4 con build JWR66D e Nexus 7 con build JWR53F. Hanno poi trovato tracce delle build anche sulle pagine ufficiali di Google per la segnalazione di problemi. Le due build sono entrambe appartenenti al ramo di Android Jelly Bean, in quanto il numero è composto secondo dei canoni ben precisi.

Analizziamo, per esempio, la build JWR66D: la J indica l’appartenenza della build al ramo di Jelly Bean; la R indica che la build è relativa al secondo trimestre di quest’anno; il numero 66 indica il giorno del secondo trimestre; l’ultima lettera, la D, indica che essa è la quarta build realizzata in giornata; la W, invece, non si sa a cosa si riferisca. Applicando questa analisi anche all’altra build, si può notare come entrambe siano appartenenti al periodo compreso tra fine Maggio e inizio Giugno.

Ciò significa che Google sta ancora lavorando duramente per realizzare delle build definitive da rilasciare, in quanto, se ricordate, il Nexus 4 comparso qualche settimana fa con Android 4.3 aveva a bordo il numero di build JWR45B. Non ci resta, dunque, che attendere e sperare che Google decida di rilasciare al più presto la nuova versione di Android, ormai sempre vicina.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • san

    Ma date il tempo di ridefinire la UI di 4.3 in stile iOS7 :P

    • oTooo

      la 4.3 non è una major release, niente ridefinizione della UI. Poi ridefinire la UI alla iOS 7 significa fare un downgrade alla 4.0..non ci vuole poi molto :)

    • Christian

      ..guarda che iOS7 è già in stile android.. quindi c’è poco da ridefinire! :p

    • sav3rio

      caso mai è ios7 che si è ispirato molto ad Android e Windows. Le “innovazioni” di quest’ultima versione c’erano già sugli OS concorrenti. E’ una cosa normale che i vari OS si copino a vicenda le idee di successo. Lo ha fatto anche Android in passato

    • san

      Non avete colto la mia ironia …

Top