Android 4.3 sarà la prossima versione di Android e sarà denominata ancora Jelly Bean. Il suo rilascio dovrebbe essere ormai prossimo, come dimostrano numerosi dettagli emersi nei giorni scorsi. Proprio in queste ore ci giungono ulteriori conferme su Android 4.3, il quale è stato avvistato tramite nuovi numeri di build.

I ragazzi di Myce, infatti, hanno analizzato gli accessi al loro sito e hanno constatato che alcuni sono stati effettuati tramite Nexus 4 con build JWR66D e Nexus 7 con build JWR53F. Hanno poi trovato tracce delle build anche sulle pagine ufficiali di Google per la segnalazione di problemi. Le due build sono entrambe appartenenti al ramo di Android Jelly Bean, in quanto il numero è composto secondo dei canoni ben precisi.

Analizziamo, per esempio, la build JWR66D: la J indica l’appartenenza della build al ramo di Jelly Bean; la R indica che la build è relativa al secondo trimestre di quest’anno; il numero 66 indica il giorno del secondo trimestre; l’ultima lettera, la D, indica che essa è la quarta build realizzata in giornata; la W, invece, non si sa a cosa si riferisca. Applicando questa analisi anche all’altra build, si può notare come entrambe siano appartenenti al periodo compreso tra fine Maggio e inizio Giugno.

Ciò significa che Google sta ancora lavorando duramente per realizzare delle build definitive da rilasciare, in quanto, se ricordate, il Nexus 4 comparso qualche settimana fa con Android 4.3 aveva a bordo il numero di build JWR45B. Non ci resta, dunque, che attendere e sperare che Google decida di rilasciare al più presto la nuova versione di Android, ormai sempre vicina.

Via