Android 4.2: i riavii improvvisi verranno presto risolti da Google

android-4.2-jelly-bean

Ad un mese e mezzo dalla sua presentazione ed a due settimane dal suo rilascio per i device della gamma Nexus, i bug presenti nella versione 4.2 di android sono ben noti a Google che, grazie alle numerose segnalazioni degli utenti, si impegna continuamente alla loro risoluzione

Il bug più “famoso” è stato quello presente nell’applicazione per la gestione contatti, che ha causato l’assenza del mese di Dicembre nel menù per l’inserimento della data di nascita dei nostri contatti. Il bug è stato subito riconosciuto da Google che ha provveduto velocemente rilasciando il minor update  4.2.1.

Oltre al “bug di Dicembre”, molti utenti hanno segnalato dei riavii improvvisi sui propri device dopo l’aggiornamento alla nuova versione. In un primo momento si è ipotizzato che ciò fosse causato dall’incompatibilità tra il sistema e qualche applicazione scaricata dopo l’aggiornamento, ma ora arriva la smentita di questa ipotesi direttamente da Google.

Il team Android è già a conoscenza di questi riavii improvvisi e sta cercando la causa del problema per poter rilasciare in breve tempo un fix. Si tratterà di un altro minor update? Per ora possiamo solo confermare l’esistenza di questo bug, ma non il modo in cui questo verrà risolto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • briguz

    Confermo la versione 4.2.1 si riavvia casualmente :( :( uffaaaaaaaaaaaaaa

  • trudtilp

    L’altro giorno ho comprato un Nexus 7 3G.
    In 3 giorni che l’ho ha già fatto 3 aggiornamenti.
    Magari ci sono dei bachi qua e la ma sfido chiunque a paragonarmi l’assistenza data ad un Nexus con qualunque altro produttore di smartphone Android (escludiamo pure dalla lista LG. :-P ).

Top