Android 2.3.4 Stock con permessi di root per il Nexus S!

Abbiamo pubblicato pochi giorni fa la guida per installare l’ultima versione di Android, la 2.3.4, sul nostro Nexus S (I9020 Build GRI40 e I9023 GRI54) ma la procedura è risultata un pò complicata e non tutti sono riusciti ad installarla con successo. Proprio per questo motivo abbiamo cercato, e trovato, un sistema più facile e comodo per poter aggiornare il nostro terminale!

Grazie ai soliti ragazzi di XDA, è possibile scaricare un bel nandroid backup della 2.3.4 (GRj22) con permessi di root abilitati (sarà quindi possibile anche usare programmi come Titanium Backup o Rom Manager) che ci permetterà di passare alla nuova versione in maniera più facile e veloce!

La procedura di installazione è semplicissima:

Scaricate da qui o da qui (download diretto) il file .zip, estraetelo e copiate la cartella (che è all’interno del file zippato) nella cartella /sdcard/clockworkmod/backup all’interno del vostro Nexus S. Dopo riavviate il vostro telefonino in recovery mode e ripristinate (restore) il backup “Stock_2.3.4_rooted” ! (volendo lo potete fare anche tramite rom manager senza avviare il telefono in recovery mode).

Io ho seguito questa procedura e tutto è andato benissimo, logicamente tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità in caso di danni procurati al vostro terminale da questa guida.

Ecco il link alla discussione originale sul forum XDA!

Ringraziamo gli utenti di XDA ChainsDD e Bajansurfer per i permessi superuser e per aver condiviso questo file!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vertygoo

    Ciao a tutti
    volemo mettere ndroid-2-3-4-stock con permessi di-root e volevo chiedervo alcune cose;
    e'possibile fare questa procedura avendo fatto l'aggirnamento dal telefono, e poi nel sdcar il percoso descritto nella guida non lo trovo! potete darmi una mano?
    grazie anticipatamente!!!!

  • Simone

    posso riprovare

  • luigiandroid

    Quando ti esce il messaggio di errore? E' sbloccato il tuo nexus s?

  • Simone

    mi da errore sulla verifica del MD5 :(
    qualcuno mi puo dire come posso risolvere?

    • luigiandroid

      Hai provato a scaricare di nuovo il file?

  • Marco

    Ma che differenze ci sono tra GRI40, che ho io, e GRI22?

  • luigiandroid

    Questo metodo può essere utilizzato per ogni tipo di nexus s sbloccato. Non è un aggiornamento di sistema ma un backup della rom originale (2.3.4) con i permessi root abilitati. Quindi semplicemente sovrascrive tutto ed installa questa versione.
    Per la garanzia penso di sì.. se non sbaglio la perdi appena sblocchi il Nexus.. ma, poi, puoi benissimo bloccarlo nuovamente e riavere la garanzia ;)

  • Marco

    Ma per chi ha la GRI40 su I9023XXKB1 può utilizzare il metodo sopra riportato? Si perde la garanzia?

    Grazie

  • Pingback: Android 2.3.4 Stock con permessi di root per il Nexus S! – Tutto …()

  • residentmeme

    si devono avere i permessi di root per fare questo?

    • luigiandroid

      Bisogna aver sbloccato il cellulare. Io stavo usando la rom 2.3.4 originale (quindi senza root) e sono cmq riuscito ad installare questa versione. (non ho segnalato il procedimento visto che è stato abbastanza tortuoso.. ho installato la clockwork recovery tramite linux.. poi ho ripristinato un nandroid che avevo (CM7.0.2) e da lì sono passato alla 2.3.4 seguendo la procedura scritta nell'articolo).
      Quindi se hai il cell sbloccato.. puoi seguire questa procedura.

Top