Abbiamo pubblicato pochi giorni fa la guida per installare l’ultima versione di Android, la 2.3.4, sul nostro Nexus S (I9020 Build GRI40 e I9023 GRI54) ma la procedura è risultata un pò complicata e non tutti sono riusciti ad installarla con successo. Proprio per questo motivo abbiamo cercato, e trovato, un sistema più facile e comodo per poter aggiornare il nostro terminale!

Grazie ai soliti ragazzi di XDA, è possibile scaricare un bel nandroid backup della 2.3.4 (GRj22) con permessi di root abilitati (sarà quindi possibile anche usare programmi come Titanium Backup o Rom Manager) che ci permetterà di passare alla nuova versione in maniera più facile e veloce!

La procedura di installazione è semplicissima:

Scaricate da qui o da qui (download diretto) il file .zip, estraetelo e copiate la cartella (che è all’interno del file zippato) nella cartella /sdcard/clockworkmod/backup all’interno del vostro Nexus S. Dopo riavviate il vostro telefonino in recovery mode e ripristinate (restore) il backup “Stock_2.3.4_rooted” ! (volendo lo potete fare anche tramite rom manager senza avviare il telefono in recovery mode).

Io ho seguito questa procedura e tutto è andato benissimo, logicamente tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità in caso di danni procurati al vostro terminale da questa guida.

Ecco il link alla discussione originale sul forum XDA!

Ringraziamo gli utenti di XDA ChainsDD e Bajansurfer per i permessi superuser e per aver condiviso questo file!